Ascom, "porchetta e porchettate"

Carnevale 1

Tutti i settori della distribuzione, piccola o grande, ambulante o a posto fisso, possono convivere quando sono presenti nelle giuste proporzioni. Se ciò non avviene sorgono inevitabilmente dei guai ed è inutile, a posteriori, cercare di rimediare alla frittata, o se preferite alla “porchettata”.
Le attuali polemiche sul villaggio della porchetta, autorizzato dalla Fondazione Carnevale durante i corsi mascherati, dimostrano che i nostri amministratori avanzano senza una strategia globale e senza collaborare con le categorie economiche, attori veri del commercio e dello sviluppo economico della Città.
Così, nel vano tentativo di salvare capra e cavoli, a farne le spese è, come al solito, la città di Viareggio.
Leggendo il bilancio preventivo della Fondazione, tra l’altro, il sovraffollamento di concessioni agli ambulanti non porta neppure maggiori ricavi, rispetto a quelli dell’anno scorso.
Appare quindi evidente che il peccato è “originale”, e quando così sono le cose, o si leva la piaga e cioè si tolgono i camion gastronomici dal corso, o altrimenti non c’è più rimedio a nulla: noi sappiamo che queste sono scelte dure, ma senza posizioni e decisioni chiare, inevitabilmente si batte nel muro, e questo lo sanno benissimo anche Confesercenti e Confcommercio.
L’Associazione Commercianti di Viareggio (ASCOM) è dalla parte dei commercianti della città che pagano tasse e affitti tutto l’anno, e che ogni giorno, in attesa dei brevi momenti di lavoro concessi dal calendario e dal meteo, vivono sulla loro pelle le avventure e le disavventure della Città, insieme ai propri dipendenti e fornitori.
L’amministrazione di Viareggio, soprattutto in questo lungo periodo di dissesto amministrativo, che è una delle cause di quello economico, non può essere gestita con così poca responsabilità.
ASCOM VIAREGGIO
LA GIUNTA ESECUTIVA

1 commento

  1. Eleonora domenica 1 febbraio 2015 alle 23:02:18

    Credo che ambulanti e commercianti fissi possano convivere pacificamente e senza pestarsi i piedi a vicenda.. Quando c'è gente c'è per tutti e si sa...le novità rinfrescano l'offerta e portano più gente.. Oltretutto che vuol dire che i commercianti fissi pagano le tasse tutto l'anno?!?che pensate che gli ambulanti non le pagano? L'ambulante paga il posto e La corrente.. Così come le spese di trasferimento..

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994777

Torna su