Carnevale, terzo corso senza mascherate di gruppo e isolate
Carnevale domenica 15 febbraio 2015 0Il timore della pioggia induce gli organizzatori a lasciare le piccole costruzioni negli hangar
Le nuvole hanno caratterizzato il terzo corso del Carnevale di Viareggio e così mentre i 10 carri di prima e i 4 di seconda uscivano dalla Cittadella, le 19 mascherate (isolate e di gruppo) sono state lasciate negli hangar.
Una decisione già assunta anche negli anni passati per timore che l'eventuale pioggia potesse sciupare irrimediabilmente le mascherate, ma una decisione che in qualche misura mortifica la sfilata che sicuramente senza le mascherate perde molto.
In particolare quest'anno sia quelle di gruppo che quelle isolate sono state realizzate con particolare attenzione e maestria forse per timore di essere "tagliate" nel Carnevale 2016.
Il terzo corso è quindi iniziato regolarmente anche se - purtroppo - senza sole. Buoni, ma non eccezionali gli incassi.












Meteo Viareggio