I Lions omaggiano Papa Francesco con il Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Il Club Lions Viareggio-Versilia Host porterà i saluti (ed un particolare omaggio) della Città di Viareggio a Papa Francesco.

A Carnevale da poco terminato, Mercoledì 11 marzo, I Lions cittadini saranno ricevuti in Udienza Papale da Sua Santità Papa Bergoglio.

"Con questa iniziativa, " dichiara il presidente del Club Lions Luca Lunardini " abbiamo voluto rendere omaggio ad una delle figure più importanti nel difficile panorama nazionale e internazionale odierno. Che si sia credenti o meno, la figura di Papa Francesco resta universalmente un punto di riferimento etico e morale, in un periodo in cui i punti di riferimento etici ed ideologici si sono fatti sfumati ed incerti.

E' stato possibile realizzare l'incontro anche grazie ai buoni uffici di Sua Eccellenza Monsignor Arcivescovo Italo Castellani, che desideriamo ringraziare per l'affettuosa attenzione, che ha sempre riservato alla nostra Città (come non ricordarne le parole e la presenza nei drammatici giorni della strage del 29 Giugno?).”

In occasione dell’incontro i Lions consegneranno al Papa in omaggio, una sua rappresentazione realizzata dal maestro della cartapesta e dai suoi collaboratori, Emilio Cinquini.

“Un modo” conclude Luca Lunardini “per rappresentare a Sua santità, una delle realtà più significative della storia della nostra comunità: Il Carnevale. Carnevale che è certamente serena spensieratezza, ma che è anche capacità artistica e artigianale, una capacità di creare, costruire, stupire che da sempre rende, e sempre renderà, unica la nostra Viareggio ed il suo Carnevale”.

Altre foto Foto della news

  • I Lions omaggiano Papa Francesco con il Carnevale di Viareggio
  • I Lions omaggiano Papa Francesco con il Carnevale di Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005098

Torna su