Santini: "il manifesto non chiede la cosa più importante e logica: fare squadra!"

Carnevale 1

Lodevole e stimolante lo spunto che danno i 50 che hanno firmato il possibile "manifesto" delle 11 sfumature di Carnevale, ma poco utile ed intempestivo.

INUTILE: perché per avere credibilità e più peso si doveva dare a tutti la possibilità di leggerlo a discuterlo.
Mentre non e' stato, ad esempio, cercato nessuno di coloro che hanno collaborato al Carnevale dal 2008 al 2013. E' più un manifesto politico che uno stimolo disinteressato e senza secondi fini.

INUTILE: perché se applicati alla lettera gli 11 punti, sanno tutti con certezza matematica che quest'anno il Carnevale non sarebbe stato fatto.

INUTILE: perché se la prendono con il Commissario Pozzoli che e' stato l'unico che ha trovato i contatti giusti ed utili per finanziare la 142' edizione.

INUTILE: perché con il buco lasciato dal Sindaco Betti oggi forse sarebbero indagati tutti quelli che hanno fatto parte dell'ultima Fondazione Carnevale che hanno approvato un bilancio senza copertura finanziaria.

INUTILE: continuare a proporre un calendario canonico che si scontra con il meteo e con il freddo e che allontana ancora di più, durante la crisi, i turisti che scelgono Viareggio.

INUTILE: se si continua a sparare contro il Carnevale Estivo, unico vero immenso evento di promozione turistica pressoché gratuito. Ma se tra i firmatari ci troviamo Gualtiero Lami un perché ci sarà.

INUTILE: voler paragonare questo Carnevale con le 141 edizioni passate. Lo sanno anche i sassi che questa e' un'edizione fatta per "Grazia di Dio" e che se Pozzoli non convinceva la Regione Toscana ci potevano scordare quest'anno di veder volare per terra anche un solo coriandolo.

INUTILE: continuare a fare una guerra a chi sta risanando un bilancio, a chi sta facendo legalmente e con correttezza il proprio dovere.

INUTILE: scrivere tante belle parole piene d'amore per il Carnevale ma che non possono trovare realizzazione nella realtà. Sono solo parole tirate al vento. Basta sognare, restiamo con i piedi per terra e ringraziamo Dio per i risultati fin qui ottenuti.

INUTILE: fare una guerra alla Fondazione che sa solo di smaccato e puerile rancore per un posto perso per colpa della politica incapace.

INUTILE: scrivere tanti propositi, il manifesto poteva avere anche 100 punti, ma sarebbero stati vani.

Basta uno solo punto per fare il Manifesto:

1) FARE SQUADRA, CHIUNQUE CI SIA ALLA GUIDA DELLA FONDAZIONE E LAVORARE TUTTI UNITI E NON PUGNALARE NESSUNO ALLE SPALLE.

Punto, basta e stop!

Non serve altro. Io non sono più Presidente, finalmente aggiungo io, ma lavoro per la Fondazione, gratuitamente, e per il Carnevale come se ci fossi sempre io alla guida.
I risultati di Pozzoli sono i nostri risultati.
I trionfi e i successi di Pozzoli sono i nostri trionfi e successi.
La sconfitta di Pozzoli e' e sarà' solo ed unicamente la sconfitta di Viareggio.

1 commento

  1. Graziano Grazzini mercoledì 25 febbraio 2015 alle 13:48:42

    SE DOPO 142 ANNI (CENTOQUARANTADUE) CONTINUANO DISCUSSIONI, POLEMICHE E SARICABARILI SULLE RESPONSABILITA' ALL'ORA CERTAMENTE QUALCOSA NON FUNZIONA. Graziano Grazzini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479146

Torna su