Sabato si potrà accedere liberamente ai negozi della Passeggiata fino alle 16

Carnevale 0

Sabato 28 febbraio, data dell'ultimo corso del Carnevale, l'accesso ai negozi della Passeggiata sarà libero fino alle 16, previo rilascio di una cauzione di euro 18 a fronte del ritiro di un voucher speciale.

E' questa l'importante collaborazione che vede la Fondazione Carnevale al fianco di Confcommercio e Confesercenti per permettere alle attività commerciali del viale a mare di ricevere i visitatori, come un qualsiasi altro giorno.

Da qualche tempo le associazioni di categoria erano al lavoro per trovare soluzioni che impedissero la chiusura totale del corso molte ora prima dell'arrivo dei carri.

Ora, con questo accordo, chiunque vorrà accedere alla Passeggiata potrà farlo semplicemente ritirando un voucher speciale da 18 euro che, nel caso di uscita dal corso prima delle 16, verrà interamente rimborsato.

Inoltre, per chi farà un acquisto di almeno 50 euro in una delle attività all'interno del circuito, sarà possibile acquistare un biglietto a prezzo ridotto (15 €), esibendo il relativo scontrino alla biglietteria di Palazzo delle Muse in piazza Mazzini.

Già da domani la Fondazione Carnevale provvederà a pubblicizzare questa opportunità mediante l'apposizione di opportuna cartellonistica segnaletica.

«Cerchiamo di dare il massimo risalto a questa iniziativa- commentano Esmeralda Giampaoli, presidente Confesercenti, e Piero Bertolani, presidente Confcommercio- perché, contrariamente a quanto annunciato, l'accesso alla Passeggiata sarà notevolmente facilitato, a tutto beneficio delle tante attività che rischiavano in pratica di perdere l'intera giornata. Sappiamo che l'ingresso unico da piazza Mazzini può creare qualche disagio ma riteniamo che sia compensato dalla possibilità per i visitatori di decidere fino all'ultimo se uscire e riprendere la caparra o rimanere per godersi l'ultimo corso serale».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456435

Torna su