Vende birre in bottiglia di vetro al “rione che non c’è” Sanzionato il titolare della “kebabberia”. Un altro esercente indagato per vendita di alcolici a minori.

Carnevale 1

Personale del Commissariato di Viareggio ha notificato al titolare di una attività di Kebab situata nella darsena Viareggina, il verbale di contestazione della sanzione amministrativa di euro 300 in violazione dell’ordinanza del comune di Viareggio n.2 del 3 febbraio 2015, che vieta la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori rigidi e/o di vetro “a perdere”, divieto esteso fino a 200 metri dal confine delle feste rionali o di strada.

Agli attenti controlli effettuati dal personale del Commissariato, non è sfuggito il comportamento illecito messo in atto dai dipendenti della “kebabberia”, i quali, incuranti del divieto posto in essere dall’ordinanza comunale che vieta la somministrazione di bevande in contenitori rigidi e/o di vetro “a perdere”, durante la festa del “Rione che non c’é” somministravano senza problemi bevande in modo non consentito.
Nello specifico gli operatori notavano, da prima la presenza di un notevole quantitativo di bottiglie in vetro vuote poste all’esterno del locale, poi alcuni avventori presenti all’interno della “kebabberia”, che uscivano dopo aver regolarmente acquistato alcolici in bottiglia, senza che li stessi venissero travasati in contenitori consentiti dalla normativa.
Gli operatori procedevano a contestare immediatamente l’illecito a dipendenti, che, ricordiamo, sono obbligati ,anche in assenza del titolare della licenza, al rispetto delle disposizioni riguardanti la somministrazione della bevande, specialmente durante eventi di particolare rilevanza per l’ordine e la sicurezza pubblica come sono i rioni.

È andata peggio ad un altro esercente che, addetto alla somministrazione di bibite presso uno stand all’interno delle feste rionali, ha venduto una bevanda alcolica ad un minorenne.
La sua condotta, vietata dalla legge, è stata notata da agenti in borghese, impiegati in uno specifico servizio volto a contrastare l’abuso di alcolici in particolar modo da parte di minorenni, che hanno prontamente indagato in stato di libertà il trasgressore.

Si precisa che, analogamente a quanto avvenuto in altre occasioni nel corso degli anni nei confronti di altri locali, i provvedimenti mirano a tutelare l’ordine e la pubblica sicurezza, soprattutto durante feste di questo tipo dove aumenta la concentrazione di soggetti che durante l’arco della serata hanno fatto un uso eccessivo di alcolici.

1 commento

  1. Riccardo sabato 28 febbraio 2015 alle 16:43:37

    Giusto? Spero che non si ricominci con le solite polemiche atte a giustificare il non rispetto delle regole per non penalizzare gli esercenti che, oltre ai problemi dovuti alla crisi e tartassati dalle tasse, sono così costretti a licenziare personale perchè messi in condizione di non poter sfruttare questi rari momenti di lavoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998640

Torna su