Alessandro Santini: "Se il Buongiorno si vede dal mattino..."

Politica 0

Leggo delle esternazioni del Commissario (mi sia concessa un'unica battuta: ma non si poteva trovare un titolo meno "evocativo" di trascorsi storici rispetto a quello, appunto, di Commissario di Partito?!) Dati durante l'assemblea PD e rimango, non solo io in verità, basito (il mai abbastanza compianto sen. Caprili mi perdonerà se prendo in prestito questo suo bellissimo modo di dire...).
A fronte di vicende interne al suo Partito che fanno sembrare una telenovela brasiliana (con tutto il rispetto per le telenovele brasiliane) un saggio di semplicità, quello che Il non-viareggino Dati sa balbettare e' solo il banale ritornello ( di cui la Città e' da anni annoiata spettatrice) che tutte le colpe sono dei 4 anni di amministrazione di centrodestra a fronte del disastro di decenni di amministrazione di sinistra!
Il non-viareggino Dati si scorda dei 10 anni del SUO sindaco Marcucci e dei 200 milioni di debiti (comune+partecipate) da esso lasciati. Mega-debito che, se è vero come è vero che oggi e' ridotto ad una sessantina vorrebbe dire che il tanto vituperato centro-destra qualcosa avrebbe fatto per rimediare al disastro trovato (la matematica non dovrebbe esser un'opinione neppure per i commissari PD non viareggini).
Si scorda che il termine della giunta di centro-destra risale oramai a quasi tre anni fa e quello che oggi esiste e', per forza di cose, passato non solo dai precedenti 15 anni PD ma anche da un Commissario prefettizio, Mannino (in verità nell'intervento di Betti durante l'assemblea del PD, tale Commissario e' stato pesantemente ricordato, così come, in genere, frequenti sono i suoi attacchi all'attuale Commissario Valerio Romeo) e da successivi quasi due anni del SUO Betti.
Un Betti che, sempre lo smemorato Dati, scorda esser mandato a casa a furor di popolo con voti decisivi dello stesso PD. Non si capisce perché debba esser accaduta questa sonora defenestrazione se era così bravo come lui lo descrive. E se era davvero così bravo come descritto perché non lo ha ricandidato nonostante la sua disponibilità? Perché per trovare un candidato sindaco per Viareggio e' voluto andare a pescare a Stiava ( con tutto il rispetto per la piccola frazione di Massarosa)? Perché, tra l'altro far finta che Poletti non sia del PD? Perché essere così sbeffeggiate verso un ex-sindaco PD? Non certo perché vien da fuori. Tanto un candidato fuori Viareggio l'ha cercato lo stesso? Di fronte a questa triste telenovela il tentativo di cortina fumogena sul centro-destra che "mangia i bambini" ( o erano certi commissari di partito a mangiarli...?) lascia solo delusi, e non mi riferisco solo a me o ai membri del PD che magari per un malinteso senso di appartenenza tacciono, ma a tutta la città.
Alessandro Santini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481697

Torna su