Sabato 7 marzo le due Canzonette del Carnevaldarsenasciò

Carnevale 0

Conto alla rovescia per il doppio programma della festa della Canzonetta del Carnevaldarsenasciò. Sabato prossimo 7 marzo, all’Auditorium Caruso del Teatro Puccini di Torre del Lago, due spettacoli in vernacolo per tenere alto il vessillo della Canzonetta. Alle 18 andrà in scena lo spettacolo allestito dal gruppo giovanissimi Carnevaldarsenasciò Junior, “Questa è Viareggio”; alle 21 spazio agli adulti con “Nicchi, coltellacci e… anguille cee”. Il progetto di Mario Bindi, noto “Polpo” del Carnevaldarsena, carnevalaro appassionato e autore di canzoni ispirate a Burlamacco, va così in porto con una lunga giornata di teatro vernacolare.

Lo scopo: reclutare nuove forze per questo genere di spettacolo che è in crisi, a cominciare dai giovanissimi. E’
nato così il gruppo Junior, in collaborazione con il Teatro di Santa Rita. Gli utili di entrambi gli spettacoli saranno destinati alle case famiglia Crea e Giovanni Paolo II.

“Questa è Viareggio” è stata scritta da Antonio Tomei e Mario Bindi; “Nicchi, coltellacci e… anguille cee” si deve all’inventiva di Simone Remedi e Luca Cantalupi, con la regia di Mario Bindi e Simone Sacchi.
L’ingresso allo spettacolo del pomeriggio costa 5 euro; quello serale 10 euro. Entrambi gli spettacoli 13 euro. Biglietti in vendita all’Osteria di Burlamacco (Cittadella del Carnevale) e al bar d’Azeglio (piazza D’Azeglio, angolo via Matteotti).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105451142

Torna su