Prosegue il momento no del Forte, sconfitto pure dal Breganze nell'andata dei quarti di Eurolega

Hockey 0

di Simone Ferro

Il Breganze (fresco vincitore della Coppa Italia 2015) conferma il suo momento positivo. Il Forte invece continua a stentare (e c'è anche chi parla di crisi). Questo ha detto l'appuntamento europeo che vedeva le due attuali migliori squadre italiane l'una di fronte all'altra nell'andata dei quarti di finale di Eurolega. La sfida fra italiane nella Champions dell'hockey su pista se l'è aggiudicata il Breganze di Cabestany che fra le mura amiche ha vinto 5-2 contro il Forte (cui non è bastata la doppietta di Davide Motaran) grazie ai sigilli di Adroher, Cacau, Giulio Cocco (doppietta) e Mattia Cocco. Ora il Forte avrà bisogno di un'impresa sabato 21 marzo quando riceverà i veneti nel return match e per staccare il pass per la Final Four di Eurolega dovrà imporsi con 4 gol di scarto (con 3 gol di scarto si andrà ai supplementari). Intanto curiosità vuole che i rossoblù, salvo eventuali variazioni di calendario dovute alla criticità della situazione versiliese causa maltempo, ospiteranno il Breganze al PalaForte già martedì prossimo (10 marzo) nel posticipo della 21a giornata di campionato.

Negli altri tre quarti di finale di Eurolega (tutte gare di andata) è finita così: Valdagno-Barcellona 2-6; Liceo La Coruña-Vic 2-2; Benfica-Porto 3-3.


LA RIFLESSIONE
Forse a ripensarci bene non è stata una mossa poi così intelligente e strategica quella della dirigenza dell'Alimac Forte dei Marmi di esporsi in anticipo sul futuro del proprio allenatore Roberto Crudeli. Nel pieno corso della stagione e con gli obiettivi ancora tutti da raggiungere, l'Alimac Forte avrebbe fatto meglio a non rivelare pubblicamente che Crudeli non sarà confermato per la prossima annata. Il risultato è stato quello di creare una rottura almeno con una parte del proprio pubblico e forse anche all'interno dello spogliatoio, finendo col togliere certezze ad una squadra che ne aveva in abbondanza. Inoltre anche le recenti dichiarazioni a mezzo stampa del presidente Piero Tosi, che ha criticato apertamente l'operato di Crudeli nella semifinale di Coppa Italia persa beffardamente 3-2 col Cgc, beh non è che siano indice proprio di una grande unità interna. Anzi...
Poi magari il Forte, che vanta una rosa di livello elevatissimo, riuscirà comunque a perseguire i risultati che si è prefissato in stagione (anche se ad esempio la Coppa Italia ormai è sfumata e in Eurolega le cose non si sono messe benissimo), ma resta più di qualche perplessità su come è stata gestita la situazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567260

Torna su