Riuniti i firmatari del manifesto “riprendiamoci il carnevale”

Carnevale 0

in programma l’elaborazione di proposte e incontri

Il Carnevale 2015 è finito, ma non la mobilitazione di chi ha a cuore le sue sorti. Si è riunita, nella sala della circoscrizione Darsena-Ex Campo di Aviazione, l’assemblea dei firmatari del manifesto “Riprendiamoci il Carnevale”. Nel corso dell’incontro, che è stato partecipato, si è deciso all’unanimità di proseguire l’impegno per tutelare le caratteristiche tradizionali del Carnevale di Viareggio. Nei prossimi giorni si lavorerà – dividendosi in gruppi – per approfondire i vari aspetti della manifestazione ed elaborare proposte. In programma confronti con i candidati sindaci e iniziative di informazione dirette alla cittadinanza.
Lo scopo resta quello di difendere la natura più autentica della manifestazione, che rischia di essere alterata in primis da un calendario come quello annunciato per l’edizione del 2016, ma anche dal pericolo di omologazione con altre feste prive dello spirito carnevalesco.
Durante la riunione sono state valutate anche le difficoltà di bilancio e la necessità di ideare misure concrete per mettere in sicurezza la manifestazione dal punto di vista finanziario.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393257

Torna su