Sabato 4 aprile la grande festa di premiazione dei Carnevale 2015

Carnevale 0

Uscita straordinaria dei carri e delle mascherate vincitrici. Dalle ore 17 la cerimonia al Centro Congressi

Grande festa domani, sabato 4, vigilia di Pasqua, in piazza Maria Luisa in occasione delle premiazioni dei vincitori e dei protagonisti del Carnevale di Viareggio 2015. Il lungo pomeriggio inizierà alle ore 15 con l’animazione dei carri “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi vincitore in prima categoria e del primo classificato in seconda “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci. Le due costruzioni, insieme alla mascherata in gruppo vincitrice “Padiglione Italia” di Luca Bertozzi e alla maschera isolata prima classificata “Bergoglio e pregiudizio” di Michele Cinquini e Silvia Cirri, saranno sistemate agli ingressi del Centro Congressi Principe di Piemonte e faranno spettacolo fino alle ore 17.

Dalle ore 17 la manifestazione proseguirà all’interno del Centro Congressi con la cerimonia di premiazione. Sul palco saliranno i primi classificati di tutte le categorie di concorso e i costruttori vincitori dei premi speciali.

Verranno consegnati anche i premi speciali dedicati ai grandi protagonisti del Carnevale. Il premio Giuseppe Giannini sarà assegnato a Paolo Pardini, caporedattore del Tgr di Raitre, il premio Francesco Del Carlo all’ingegner Pietro Angelini, organizzatore di Yare che ha permesso di far vivere a comandanti di tutto il mondo la magia del Carnevale. Il premio Alberto Sargentini verrà consegnato ad Elio Tofanelli presidente del Carnevale di Viareggio per 10 anni. Il premio Cravache a Renzo Pieraccini per il suo impegno nella ricerca sulla storia del Carnevale. Il premio Brunello Romani andrà a Maurizio Bolognesi animatore e conduttore di Radio Bruno media partner del Carnevale 2015. Matteo Cima, autore e interprete delle canzoni più ballate sui carri negli ultimi anni riceverà il premio Egisto Malfatti, mentre il premio Enrico Casani andrà al ballerino Simone Baroni.

In occasione della giornata di festa il Museo del Carnevale alla Cittadella sarà aperto solo la mattina dalle 9,30 alle 11,30. Mentre sarà possibile acquistare i biglietti scontati in prevendita per il Carnevale Estivo anche presso il Centro Congressi.

Orari
9,30 - 11,30 Apertura straordinaria Musei alla Cittadella
15 - 17 Festa con i carri vincitori in piazza Maria Luisa
17 Cerimonia di Premiazione al Centro Congressi Principe di Piemonte

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004229

Torna su