Poletti sui lavori all'ittico e in Passeggiata

Politica 0

Come garantire la prosecuzione dei lavori per il nuovo mercato ittico e il rifacimento della Passeggiata? Col dissesto è vero che i problemi aumentano, ma la questione può essere risolta attraverso un corretto rapporto con la Regione Toscana.

Lo sostiene il candidato sindaco Luca Poletti: “Le preoccupazioni espresse sulla continuità di questi interventi – dichiara – sono legittime, ma sono certo che ogni difficoltà potrà essere superata. Infatti non è necessario che il Comune anticipi i denari per i lavori finanziati a carico della Regione. Il Comune può stipulare, per ogni lavoro finanziato da terzi, una convenzione che prevede le modalità di pagamento, cosicché l’accordo Comune-Regione prevede di stimare il lavoro, il quantum di costo per un determinato periodo e l’erogazione dei fondi regionali corrispondenti.

“Per quanto riguarda il mercato ittico – prosegue Poletti – ritengo che la prossima amministrazione debba aprire un confronto con la Regione per verificare come portare avanti i lavori al fine di evitare al Comune la perdita della concessione. Questo in tempi rapidi, in modo da non perdere ulteriore tempo. Tra l’altro la gara per il completamento della struttura era stata assegnata ad ottobre scorso e nel caso la Regione ritenesse corretta procedura e assegnazione, saremmo in presenza di un serio problema di ritardi e si dovrebbe capire perché in Comune non si è voluto o potuto procedere sul piano degli adempimenti tecnici”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476184

Torna su