Playoff scudetto: sia Forte che Centro vincono 4-3 in gara 1 dei quarti

Hockey 0

Decisivi due campioni senza tempo: Alberto Orlandi e Mirko Bertolucci, entrambi autori di una tripletta

Partenza sofferta ma vincente per le due versiliesi nella prima partita del cammino che porta allo scudetto di hockey su pista. In gara 1 dei quarti di finale sia l'Alimac Forte dei Marmi che il Cgc Viareggio hanno infatti vinto 4-3 in trasferta rispettivamente contro Pieve 010 e Follonica e dunque giovedì (23 aprile) hanno subito l'occasione, vincendo anche gara 2, di chiudere il discorso (senza bisogno di andare a gara 3) volando in semifinale.

Il Forte (col ritrovato Stagi fra i pali ma ancora senza l'infortunato Cancela) l'ha spuntata in rimonta dopo esser andato all'intervallo sotto 2-1. Mattatore del confronto l'intramontabile Alberto Orlandi, uno che raramente tradisce quando si inizia a fare sul serio. E infatti anche in occasione di questo grande appuntamento Orlandi ha segnato una tripletta fondamentale per le sorti dei rossoblù di Valverde che alla fine hanno battuto 4-3 il Pieve grazie al gol-partita di un altro ex Cgc: Davide Motaran.

Il Centro invece la rimonta l'aveva subita. Avanti 2-0 (e poi 2-1 all'intervallo), i bianconeri di Alessandro Bertolucci al Capannino di Follonica si ritrovano sotto 3-2 nella ripresa ma riescono a riportare il punteggio in parità e poi mettono la freccia ai supplementari siglando il golden-gol che manda in visibilio i tanti sostenitori viareggini al seguito della squadra. Per il Cgc aveva aperto le danze Montigel e poi è salito in cattedra l'eterno campione Mirko Bertolucci che ha piazzato la risolutiva tripletta (fra cui il golden-gol).

Negli altri due quarti di finale a vincere gara 1 sono Breganze (5-4 a Bassano) e un po' a sorpresa il Trissino (5-2 in casa contro i vice-campioni d'Italia in carica del Valdagno). E ora subito giovedì (23 aprile) si torna in pista con gara 2 dei quarti a piste invertite.
Questo il programma (inizio alle 20.45):
Alimac Forte dei Marmi-Pieve 010;
Cgc Viareggio-Follonica;
Breganze-Bassano;
Valdagno-Trissino (alle 21 con diretta tv su Raisport 2).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105570424

Torna su