Forte e Centro, buona anche la seconda...e ora semifinali!

Hockey 0

Ci vorrà invece gara 3 per decretare le altre due semifinaliste fra Valdagno-Trissino e Breganze-Bassano

Soltanto due quarti di finale su quattro terminano a gara due. Il bis riesce ai campioni d'Italia dell'Alimac Forte dei Marmi, che batte agevolmente il Pieve 5-1, e alla seconda forza del campionato, il Cgc Viareggio, che liquida il Follonica per 6-4 al termine di una partita mozzafiato. Servirà invece la terza partita per entrambi i derby vicentini. Il Valdagno deve ricorrere al golden-gol per battere il Trissino e pareggiare la serie mentre assolutamente clamoroso e inatteso è il successo del Bassano, privo del suo bomber Garcia (ex Cgc) per squalifica, sulla pista del Breganze. La terza e decisiva partita si giocherà sabato (25 aprile) alle 20.45 sulle piste del PalaLido di Valdagno e del PalaFerrarin di Breganze. Mentre sia Forte (che in semifinale troverà la vincente di Valdagno-Trissino) che Centro (che in semifinale troverà la vincente di Breganze-Bassano) dovranno attendere diversi giorni prima di tornare in pista.

L'Alimac Forte ha liquidato in fretta il Pieve 010 con un primo tempo già condotto 5-0 al PalaForte di Vittoria Apuana. Gli ospiti di Pierluigi 'Gigio' Bresciani (probabile prossimo allenatore proprio dei rossoblù nella prossima stagione) solo nella ripresa trovano il gol della bandiera con Civa. Per i fortemarmini di Valverde segnano invece Orlandi (doppietta) e Torner (tripletta).

Grande impresa del Cgc Viareggio che, nonostante una prestazione forse un po' più contratta del solito, rimanda a casa battuto il Follonica. In un PalaBarsacchi che strabocca di entusiasmo i bianconeri di Alessandro Bertolucci la spuntano per 6-4 (2-1 il parziale all'intervallo) in rimonta dopo che a inizio ripresa i maremmani avevano ribaltato l'iniziale 2-0 portandosi sul 3-2. Per il Centro spicca la decisiva tripletta di Muglia e poi i singoli di D'Anna, Montigel e Mirko Bertolucci. Per il Follonica vanno in rete Marco Pagnini, Rodriguez, Banini e Polverini.

Questo il quadro completo, per adesso, nei playoff scudetto.
QUARTI DI FINALE – RISULTATI GARA 1
(Martedì 21 aprile)
Pieve 010-Alimac Forte dei Marmi 3-4
Follonica-Cgc Viareggio 3-4 (al golden-gol)
Bassano-Breganze 4-5
Trissino-Valdagno 5-2

QUARTI DI FINALE – RISULTATI GARA 2
(Giovedì 23 aprile)
Alimac Forte dei Marmi-Pieve 010 5-1
Cgc Viareggio-Follonica 6-4
Breganze-Bassano 2-3
Valdagno-Trissino 2-1 (al golden-gol)

QUARTI DI FINALE – PROGRAMMA GARA 3
(Sabato 25 aprile)
Breganze-Bassano
Valdagno-Trissino

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105568328

Torna su