Sportival, la dichiarazione del Presidente UISP Provincia di LUCCA Andrea Strambi

Attualità 0

“Siamo qua oggi per presentare, con grande orgoglio, l’evento Sportival, inserito nella manifestazione nazionale Uisp La mia città per sport.

La mia città per sport è il mese della mobilità sostenibile, dello stile di vita attivo, del benessere, della riconquista dei diritti di cittadinanza.

Obiettivo è quello di vivere in una comunità mondiale che crede nel futuro e si prodiga per il rispetto del pianeta e dell’umanità migliorando la qualità della vita con la pratica sportiva, la sicurezza, il rispetto, l’educazione stradale e le relazioni interpersonali.
Ne abbiamo avuto esempio negli anni con le precedenti edizioni di VIVICITTÀ & BICINCITTÀ che hanno mantenuto le loro caratteristiche originarie e sono diventate un contenitore di attività all’insegna dello sport sociale e per tutti sul territorio nazionale.

Quest’anno, Viareggio e Uisp Provincia di Lucca vogliono giocare da protagonisti e per valorizzare le proprie capacità creative hanno ideato una manifestazione unica nel suo genere avvalendosi della collaborazione di Viva Associazione culturale, una realtà che da anni opera con successo nell’organizzazione di eventi di grande richiamo sul nostro territorio.

In un momento delicato come quello che Viareggio sta attraversando, ritengo che sia di fondamentale importanza che le Amministrazioni, i cittadini e le associazioni riescano a dialogare e collaborare mirando al raggiungimento di obiettivi comuni.

Abbiamo scelto come location il Centro Polo per le sue grandi potenzialità inespresse.
La struttura, non solo ospita un importante impianto sportivo (4 campi da calcio, 1 pallone aerostatico per beach tennis e beach volley, una pista multifunzionale per pattinaggio/basket/ballo ecc, 2 palestre e tanto spazio verde) ma deve mirare, grazie anche ad eventi di grande portata, ad una valenza aggregativa e sociale.
La nostra grande sfida è quella di convogliare nella tre giorni centinaia di persone di ogni fascia d’età, dal bambino alla terza età, proponendo attività e iniziative di intrattenimento mirate. Siamo certi che la kermesse dello sport e del tempo libero potrà destare l’interesse non solo dei viareggini, ma anche degli abitanti di tutta la Provincia e dei turisti che ci auguriamo possano partecipare numerosi. ”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483105

Torna su