Gli impegni di Ettore Neri con e per i giovani

Politica 0

“Non possiamo permetterci di sciupare una generazione” – con questa sintesi Ettore Neri, candidato versiliese del PD al consiglio regionale ha chiuso il suo intervento al Mercato a Viareggio, dove era stato invitato da un nutrito gruppo di giovani per confrontarsi e condividere bisogni ed impegni. “Ho riconosciuto nelle intenzioni e nelle proposte dei giovani un forte attaccamento al territorio ed una forte volontà di migliorarlo – sottolinea Ettore Neri – per questo ho voluto che i punti del mio programma per i giovani fossero loro stessi a stilarli”. Preservare e implementare i servizi, avviare un percorso di recupero degli immobili sfitti per progetti di rigenerazione urbana e partecipazione attiva, continuare ad investire e a migliorare il progetto regionale “Giovanisì”, che ha permesso a tanti ragazzi di formarsi, avvicinarsi e conoscere il mondo del lavoro, valorizzare cultura e natura come eccellenze e volano di sviluppo, anche economico, della Versilia, questi gli impegni del candidato versiliese del PD dopo aver raccolto la voce dei giovani. “Per e con i giovani ho portato avanti e realizzato uno dei progetti fondamentali dell’Amministrazione Comunale di Seravezza di questi ultimi 10 anni: la Casa dei Giovani a Querceta. Anche grazie a questa esperienza sono giunto alla conclusione che le risorse più importanti, più proficue e brillanti che il nostro territorio ha sono proprio le nuove generazioni. Concludo sottolineando che ho imparato una cosa molto importante da questa “collaborazione” e cioè che a volte più che di un mondo nuovo c’è bisogno di nuovi occhi per guardare il mondo. Ecco noi li abbiamo, iniziamo ad osservarlo attraverso di essi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477658

Torna su