"Una scelta in Comune": la città di Camaiore risponde presente

Camaiore 0

A un mese esatto di distanza dall’avvio del progetto “Una scelta in Comune” i dati sottolineano come la città abbia risposto presente, sfruttando a pieno l’opportunità. Al 26 maggio sono quasi 70 le dichiarazioni di volontà registrate presso l’ufficio Anagrafe con un 100% di consensi alla donazione di organi e tessuti.

“Ringrazio la città per la sensibilità che dimostra: ci siamo adoperati perché questo strumento di civiltà fosse a disposizione di tutti i camaioresi”, il commento del Sindaco Del Dotto.

Soddisfazione anche da parte della sezione Versilia dell’Aido: “I numeri sono superiori alle più rosee aspettative. I dati devono essere da stimolo perché anche gli altri comuni della zona attivino questa possibilità”.

Nel frattempo anche altre amministrazioni toscane hanno provveduto ad aderire al progetto, Arezzo e Piombino le ultime, che permette di dichiarare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo, al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità. A livello nazionale la campagna sta prendendo piede sempre più, tanto che in pochi giorni siamo giunti a quota settantuno nel numero degli enti attivi. Erano poco più di venti solo un mese fa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001291

Torna su