Pasquinucci: "il bando per i Carnevali storici non è stato ancora approvato"

Carnevale 0

Per evitare false illusioni e, soprattutto, per non cadere nel grave errore di pensare che il traguardo sia stato raggiunto, credo sia importante sottollineare che il bando per il sostegno e la valorizzazione delle manifestazioni legate ai Carnevali storici italiani non è stato ancora approvato. Più giusto dire, infatti, che a differenza di quanto frettolosamente annunciato, il ministero dei beni culturali e turismo (Mibact) è al lavoro e che sarà un una commissione di esperti ad esaminare le domande. La procedura per l'assegnazione dei contributi, invece, sarà completata entro ottobre. Sarà data così attuazione ad una richiesta del Parlamento, che nel 2013 ha approvato una norma che riconosce il valore storico e culturale del Carnevale e delle manifestazioni ad esso collegate. Una situazione, quindi, che necessita di un ultimo, importante e decisivo sostegno da parte di parlamentari, enti, amministrazione e carristi affinchè il Carnevale di Viareggio possa ottenere il riconoscimento ed il sostegno che merita.

Stefano Pasquinucci
ex presidente Fondazione Carnevale di Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000793

Torna su