I “Diavoli” del Rione 3 Borghi vincono la Corrida. Eleonora Melosi (Nocchi) eletta Miss Palio 2015

Camaiore 0

Una gigantesca esaltazione dello spirito del Palio di Camaiore: divertimento, inventiva, goliardia, competizione, tifo scatenato e bellezza. La seconda serata, quella della Corrida e dell'elezione della Miss, è stato un tripudio di colori e di pubblico allo Stadio Comunale.

La sfilata dei sedici Rioni ha animato il centro storico di Camaiore a partire dalle 19, per arrivare sul campo circa un'ora dopo con tantissimi, entusiasti, partecipanti e spettatori. Alle 21:30 ha preso vita la gara sul palco, con esibizioni di ogni tipo. Tantissima la carica dei protagonisti di ogni scenetta, dai cantanti ai ballerini agli attori di cabaret. A spuntarla, quest'anno, è stato il Rione 3 Borghi con i suoi diavoli truccati da Oscar e il rap di LoKing e Martina. In seconda posizione la suggestiva allegoria musicale dell'eterna lotta tra il bene e il male orchestrata dal Rione Montemagno-Seimiglia e, sul gradino più basso del podio, la divertentissima scenetta in salsa Disney del Rione La Rocca con... La Spada nella Rocca.

Grazie alle precisa organizzazione dei due direttori artistici Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, e la regia di Star Service, la serata è filata senza intoppi e con un ritmo sostenuto. Il grande successo della votazione “social” dei piatti tipici presentati durante la serata di “Aspettando il Palio” è stato anche consegnato un premio al Rione Montebello, con la sua pasta intordellata che ha fatto incetta di “mi piace”.

Il web ha incoronato anche una delle miss: le due fasce del quotidiano La Nazione sono andate a Claudia Voleri (Centro Storico), votata sul sito, e ad Elena Bonuccelli del Frati attraverso la votazione “cartacea” con i tagliandi.

Alla fine, dopo una lotta all'ultimo punto, la corona e lo scettro di Miss Palio 2015 sono andate alla bella Eleonora Melosi del Rione Nocchi, che ha battuto di misura Claudia Voleri del Centro Storico e Maria Morra del Porta Nuova. Le ragazze hanno sfilato in abito da sera e costume da bagno, rivelandosi poi molto spigliate nel rivolgersi al pubblico incitando a sostenere il proprio Rione.

I premi sono stati consegnati dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, assieme all'assessore Sandra Galeotti, e dagli esponenti del Comitatio Palio, con il presidente Carlo Rosi, Renzo Domenici ed Elio Merciadri. Gli applausi dei tantissimo spettatori hanno chiuso una serata ricca di emozioni e come sempre entusiasmante.


Sulla pagina Facebook del Palio (https://www.facebook.com/paliorionicamaiore) verranno caricate le foto migliori della serata; le foto scattate dal pubblico durante le serate possono essere postate sui social network con l'hashtag #paliocamaiore

Prossimi appuntamenti con il Palio, le gare allo stadio Comunale da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460508

Torna su