Domani sera "Sapore di Mare" al bagno Moby Dick per LidoCinemare

Camaiore 0

Se dici Versilia non puoi fare a meno di pensare “Sapore di Mare”. Il film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina che nel 1983 spennellò egregiamente l’estate sulla costa nord della Toscana, sarà il regalo di LidoCinemare per la serata di martedì 7 luglio. Martedì a partire dalle ore 21.30 sulla spiaggia del bagno Moby Dick, sarà infatti possibile gustare ancora una volta le avventure di Selvaggia e dei suoi amici. Pic nic, notti in spiaggia di fronte ad un falò, scampagnate in bicicletta e in patino, amori estivi e giochi tra le cabine, “Sapore di Mare” è il film simbolo di una spensierata Versilia anni Sessanta.

LidoCinemare invece è la rassegna cinematografica itinerante ideata da Laura Botarelli. Quest’estate allieterà le nostre serate toccando ogni giorno uno stabilimento balneare diverso di Lido di Camaiore. I film del cartellone di LidoCinemare che proseguirà fino al 28 agosto, sono ad ingresso libero. Con i piedi nella sabbia, comodamente seduti in una platea allestita per l’occasione in riva al mare, per tre sere a settimana potremo vedere una commedia, un film di animazione pensato per un pubblico più giovane, un contributo ispirato al surf, sport molto praticato in Versilia. Inoltre, per legare ancora di più l’iniziativa al territorio, LidoCinemare ha creato con alcuni ristoratori #ciaksimangia, un momento conviviale in cui il ristorante collegato a quel preciso film per una settimana propone ai propri clienti un piatto dedicato alla pellicola. Per scoprire perché “Sapore di mare” ha ispirato un piatto di terra, dovrete andare ad assaggiare i cappelletti ripieni di carne al ragù proposti dal ristorante Lo Zodiaco in centro storico a Camaiore (via Vittorio Emanuele 188, tel 0584.984095). Non resterete delusi.

Il prossimo appuntamento con i film di LidoCinemare sarà venerdì 10, al bagno Davide, in compagnia del cartoon Walt Disney "Ratatouille". Il piatto ispirato dalla pellicola Disney è invece già in menù al ristorante Marilena di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466260

Torna su