Capolavoro VBS: en plein nella tappa di casa con 4 successi su 4 che regalano il primo posto nel girone

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Il Muraglione batte la Torre. Sulla spiaggia di casa, al Beach Stadium "Matteo Valenti" in Darsena, i viareggini si gasano sul serio e battono 4-1 anche il Pisa dei tanti ex. Un successo questo che regala non solo la vittoria della tappa ma anche e soprattutto il primato solitario nel girone A centro-nord, staccando il Terracina. Il Viareggio Beach Soccer nell'arena del Muraglione non ha sbagliato nulla infilando 4 trionfi in 4 giorni contro Sambenedettese giovedì (6-3), Anxur Trenza venerdì (6-5), Milano ieri (6-5) e Pisa oggi (4-1).

Nella sfida contro i nerazzurri sono risultate decisive la rete di 'Jeky' Valenti in apertura (11° centro per lui in campionato) e la tripletta del fuoriclasse Gabriele Gori che ha reso vano il momentaneo pareggio siglato da Mirko Marrucci (uno dei tanti ex come il fratello Matteo, Di Tullio, Remedi e il portiere Battini). Al fischio finale esplode la gioia dei viareggini sulle note della musica del Carnevale.

Nell'ultima giornata della tappa viareggina nonché del girone A centro-nord, oltre al successo della Vbs che è valso il primo posto nel gruppo, ha brillato l'Anxur che battendo 5-3 Terracina ha strappato con i denti l'ultimo posto utile per le finali, rovinando la festa ai pontini che già pregustavano il primato. La Samb passeggia sull'Udinese 6-1 mentre Milano supera (inutilmente) il Livorno 7-4. Tanti rimpianti dunque per Milano, Pisa e Livorno che hanno toccato con mano la qualificazione ma sono mancate nei momenti cruciali della stagione. La matricola Udinese invece è rimasta in fondo con 0 punti. Questa la classifica finale del girone A centro-nord: 18 punti Viareggio; 15 Terracina; 14 Sambenedettese; 11 Anxur Trenza; 10 Milano; 6 Livorno e Pisa; 0 Udinese.

Definita così la griglia delle Final Eight con le prime quattro del girone A centro-nord che si incrociano con quelle del girone B centro-sud: Viareggio, Terracina, Sambenedettese e Anxur Trenza (qualificatesi in quest’ordine) incontreranno venerdì prossimo (7 agosto) nei quarti della poule scudetto a Lignano Sabbiadoro rispettivamente Ecosistem Futura Energia Catanzaro, Lamezia, Catanzaro e Catania. Per la Vbs quindi incrocio sulla carta agevole contro Ecosistem Catanzaro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446853

Torna su