'Jeky' Valenti trascina di cuore...e rovesciate la VBS alla finale scudetto

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Nel nome di Matteo. Giacomo 'Jeky' Valenti scende in campo sempre per il compianto fratello. A lui va la dedica per ogni gol. E ogni volta che il purosangue alato 'Jeky' scende in campo, sa sempre regalare magie autentiche. Come quelle che hanno spinto il Viareggio Beach Soccer alla finale scudetto.

A Lignano Sabbiadoro nella semifinale contro i campioni d'Italia in carica della Sambenedettese, la VBS ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e, dopo esser andata due volte sotto (ha chiuso il primo tempo sotto 1-0 e il secondo sotto 2-1), ha vinto 3-2 grazie alla doppietta di 'Jeky' Valenti (entrambi i gol con sublimi rovesciate) e al sigillo del brasiliano Rafael Bokinha su tiro libero. Un successo maturato davvero al fotofinish quando sul rinvio di Carpita a due secondi dalla sirena 'Jeky' si alza in volo e con una rovesciata da matti spara il pallone nella porta della Samb.

Domani (domenica 9 agosto) tanti viareggini saranno incollati davanti alla tv a tifare per i nostri "ragazzi del Muraglione" che si giocano lo scudetto. E un pullman di sostenitori bianconeri partirà domattina alle 8 dal Centro Polo alla volta di Lignano Sabbiadoro. La finalissima che assegna il tricolore 2015 inizia alle 18 e sarà visibile in diretta su Rai Sport 2 (canale 58). La Vbs se la vedrà con Terracina, capace di battere con una pazzesca rimonta (dallo 0-4 al 5-4) Catania.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441884

Torna su