Il sogno scudetto della VBS svanisce in finale. Terracina vince 7-4

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Niente da fare per il Viareggio Beach Soccer che esattamente come tre anni fa (era l'estate 2012) si arrende nell'ultimo atto che assegna lo scudetto al Terracina, autentico squadrone che ha dimostrato una vera mentalità vincente riducendo al minimo gli errori e punendo invece una VBS un po' distratta (...e in parte anche sfortunata) in alcuni momenti salienti del match. Il successo dei pontini di Emiliano Del Duca non fa una grinza anche se il punteggio di 7-4 penalizza oltremisura i nostri "ragazzi del Muraglione", incitati nella finale scudetto a Lignano Sabbiadoro da tanti viareggini organizzatisi con un pullman e alcuni mezzi propri per seguire dal vivo i propri beniamini.

I bianconeri di Stefano Santini per tutto l'incontro non riescono mai ad andare in vantaggio e, dovendo sempre rincorrere nel punteggio, finiscono col fiato corto vedendo prendere il largo Terracina nel terzo e ultimo tempo. Per i tigrotti pontini le reti sono del cecchino brasiliano Ddi (tripletta sempre su calci da fermo), dell'intramontabile 'Pablito' Palmacci (doppietta come già in semifinale per lui), di Carotenuto (super-rovesciata da posizione impossibile) e di Simone Olleja (autore del gol sblocca-partita dopo 7 minuti e 19 secondi dal fischio d'inizio). Per il Viareggio inutili a conti fatti i gol di Rafael (doppietta per il brasiliano, autore di 5 gol in 3 gare), di capitan Simone Marinai e del portiere Carpita. Il migliore in campo è il 39enne asso difensivo francese del Terracina Francois, insuperabile baluardo capace di neutralizzare i temuti attaccanti viareggini Gori e 'Jeky' Valenti, stavolta rimasti a secco e con le polveri bagnate (per Gori anche un pesante errore dal dischetto quando la sfida poteva ancora riaprirsi).

Appuntamento...tricolore dunque rimandato almeno di un'altra estate per la VBS che comunque col secondo posto di quest'anno conferma di essere una concreta realtà del Beach Soccer italiano.

Testa alta e sempre FORZA VIAREGGIO BEACH SOCCER!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005500

Torna su