Sport: al “Falcone e Borsellino” vince lo sport, 60 baby-atleti alla Festa dell’Atletica Pietrasanta Versilia

Sport 0

Al campo di atletica “Falcone e Borsellino” vincono la voglia di stare insieme e lo sport, quello sano e senza esasperazioni che diventa una lezione di vita quotidiana. Si sono presentati in più di 60 bambini delle scuole elementari e medie alla sesta edizione della Festa dello Sport l’appuntamento organizzato e promosso dall’Atletica Pietrasanta Versilia con il sostegno del Comune di Pietrasanta che si è tenuto nello scorso weekend. Una giornata in famiglia dove i figlihanno gareggiato insieme ai genitori e hanno potuto cimentarsi, ed anche provare per la prima volta, alcune delle discipline di base della tecnica leggera. Per tutti gara di velocità, salto in lungo e lancio del vortex persaggiare capacità e predisposizioni ma anche per avvicinare i giovanissimi all’attività fisica e sportiva. Alla fine non era importante la vittoria, ma partecipare insieme alla Staffetta delle Generazioni. Ogni squadra era infatti composta dai bambini ed i loro accompagnatori, genitori, nonni, zii, cugini, fratelli. “Mi figlia ha 8 anni e le ripeto sempre anche a lei che lo sport è importante, non solo per la salute, soprattutto insegna a stare insieme ed a rispettare gli altri e si impara che solo con impegno, sacrificio e passione si possono ottenere risultati. Questa giornata ne è la dimostrazione, vedere tanti ragazzi che si riuniscono per celebrare lo sport mi rende orgoglioso. – ha scritto il consigliere di Pietrasanta prima di tuttto, Giacomo Vannucci intervenuto alle premiazioni - Ringrazio insieme all'Assessore Andrea Cosci e la Società Atletica Pietrasanta Versilia ed il suo Presidente Filippo Viti per l'impegno quotidiano e la dedizione con i quali porta avanti questa importante palestra di vita". E dopo le premiazioni a cui ha partecipato in qualità di sponsor Silvia Bonci in rappresentanza Assicurazioni Vittoria Agenzia di Pietrasanta, merenda all’aria aperta per tutti. Il modo migliore per chiudere una giornata di sport e famiglia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479816

Torna su