Caos campi in Versilia: domenica nessuno gioca "in casa"

Calcio 0

di Simone Ferro

Tempo di semina...e così in Versilia si attiva «la rotazione dei campi» col rischio, concreto, di smarrire la bussola e l'orientamento.

Come apparso oggi (venerdì 9 ottobre) in un articolo nella cronaca sportiva locale de La Nazione al momento i campi «inutilizzabili» qui in Versilia sono tre: lo stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio, il “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi ed il “Buon Riposo” di Pozzi.

Dunque questa domenica (11 ottobre), tolto il Camaiore in Eccellenza che è in trasferta a Cenaia, le altre principali versiliesi nei Dilettanti che dovevano giocare in casa in realtà sono tutte di scena da un’altra parte.

Viareggio-Pianese (7ª giornata di Serie D) si disputerà allo stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta con inizio alle 15 e senza capienze ridotte. Il prezzo del biglietto sarà di 10 euro mentre donne e ragazzi pagheranno 1 euro.
E vista la situazione ancora incerta sui «tempi» dello stadio dei Pini, resta da stabilire la sede della partita Viareggio-Sansepolcro del 25 ottobre (9ª giornata di campionato).

In Eccellenza invece il derby Real FQ-Pietrasanta domenica si giocherà alle 15.30 al Comunale di Camaiore e per il Real FQ sarà l’ultima «migrazione» poiché il “Necchi-Balloni” è ormai praticamente pronto e rigoglioso.

È invece appena iniziata la semina del “Buon Riposo” e quindi Seravezza-Cuoiopelli (big-match della 5ª giornata d’Eccellenza dato che si scontrano le due prime della classe) domenica alle 15.30 sarà sul sintetico del “Raffi” di Romagnano. Pure la domenica dopo (18 ottobre) il Seravezza, che ha 2 turni casalinghi di fila, riceverà il Sangimignano o sempre a Romagnano oppure alla “Pruniccia” di Strettoia mentre tornerà al “Buon Riposo” (al 99%) solo per il derbyssimo dell’8ª giornata contro il Real FQ in programma il 1° di novembre.

Non vi sarete mica persi, vero?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105635456

Torna su