Camaiore, Incontro in Prefettura per crisi Pardini S.R.L.
Camaiore giovedì 15 ottobre 2015 0Ieri mattina, mercoledì 14 ottobre, si è svolto in Prefettura un incontro per l’aggiornamento della situazione della crisi riguardante la Oreste Pardini S.r.l., al quale erano invitati i vertici dell’azienda, le rappresentanze sindacali dei lavoratori e degli industriali nonché il Sindaco del Comune di Camaiore.
L’incontro è stato interlocutorio: il Viceprefetto Vicario dott. De Lucia ha ascoltato le varie parti, le quali hanno illustrato le loro posizioni in merito ai recenti interessamenti per l’acquisizione della Oreste Pardini e all’esame delle offerte presentate presso il Tribunale.
L’attenzione del Sindaco Del Dotto resta alta nell'auspicio di una risoluzione che tenga conto soprattutto della salvaguardia dei 22 posti di lavoro messi a rischio da questa vicenda. Il Sindaco, inoltre, attende la firma degli accordi per l'attivazione della possibilità di accesso alla CIG per i lavoratori: tale ultima soluzione è il dovuto paracadute nel caso in cui l'azienda cessi le lavorazioni; in ogni caso, questa prospettiva non deve distrarre












Meteo Viareggio