Hotel, ombrellone e sdraio in un pacchetto all inclusive

Camaiore 0

Nuovo accordo tra albergatori e balneari di Lido di Camaiore

Una giornata al mare a partire da 10 euro. Si rinnova la stretta sinergia che vede protagonisti gli hotel e gli stabilimenti balneari di Lido di Camaiore. Il 26Aprile nella sede di questi ultimi diversi operatori del settore turistico si sono incontrati per accordarsi sui pacchetti da presentare per la stagione 2016.

Offerte all-inclusive. Questa la tendenza che si radica sempre di più nel turista che sceglie la Versilia per trascorrere le sue vacanze, da solo o con la famiglia. “Non basta più – spiega Maria Bracciotti, presidente dell'associazione albergatori – il semplice vitto e alloggio. Il visitatore che sceglie Lido vuole avere a disposizione una serie di eventi, attività, iniziative tra cui poter scegliere. L'albergatore si deve trovare pronto a qualsiasi richiesta”.

Per questo l'Abc di Lido di Camaiore (associazione di albergatori, balneari e commercianti) da oltre un anno stringe accordi e sinergie a livello locale, dalle scuole di surf alle guide 'emozionali' sul territorio, dalle convenzioni con ristoranti e locali al recente accordo stretto con il Golf Club Alisei di Pietrasanta per garantire lezioni di golf gratuite ai neofiti.

Oggi è stata l'occasione per entrare nel dettaglio di tariffe e prezzi per ombrelli, sdraio, lettini, accessi alle piscine. L'incontro è stato strutturato come b2b tra operatori: accordi faccia a faccia tra albergatore e balneare per stabilire, per ogni struttura, sconti e agevolazioni tra le varie attività.

La sinergia offre un triplice vantaggio. Il turista trova, chiamando un hotel o cercando sul suo sito internet, una serie di 'pacchetti aggiuntivi' al semplice pernotto; l'hotel può offrire un'ampia gamma di servizi, compresi nel prezzo o come optional, dalle escursioni in montagna al noleggio della bici al pacchetto completo sul mare dall'ombrellone alla sdraio; lo stabilimento balneare può fare una programmazione più attenta 'sfruttando' le prenotazioni degli hotel e b&b.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394740

Torna su