Ringraziamenti Sindaco e Dirigente Berchiolli a soccorritori e professori?

Camaiore 0

Il Sindaco del Comune di Camaiore, Alessandro Del Dotto, e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Camaiore 1, Mila Berchiolli, intendono ringraziare tutti quanti si sono prodigati per l’esito, fortunatamente senza gravi conseguenze, del drammatico incidente occorso ieri a Bologna agli studenti delle classi terze della scuola "Pistelli" di Camaiore.

“Interpreto il sentimento della comunità di Camaiore, ringraziando i soccorritori a cui invieremo una lettera di encomio ufficiale. Mi preme inoltre portare alla luce la professionalità nella gestione dell’emergenza della Dottoressa Berchiolli e dei professori presenti. Le campane a festa che abbiamo sentito in tutta la valle sono state la rappresentazione più chiara della devozione dei nostri cittadini e delle preghiere che ognuno ha pronunciato nel proprio cuore. Un bellissimo gesto da parte della Parrocchia”, le parole del Sindaco Del Dotto.

“Le operazioni di soccorso, di assistenza e di rientro sono state coordinate dal Comandante Dott.ssa Lo Brutto, che è la persona con cui ho tenuto i contatti fin dal mattino, persona squisita e disponibilissima fin dal primo contatto telefonico”, l’accorato ringraziamento della Dirigente.

Questo è l'elenco dettagliato del gruppo che è intervenuto e che poi ha scortato i ragazzi fino a Camaiore:

- del Settimo Reparto Mobile di Bologna: Ispettore Capo Nicoli Luigi, Assistente Capo Lissandrin Franco, Assistente Capo Lippi Loris, Assistente Capo Saracini Pierpaolo, Agente Scelto Alessio Simone, Agente Scelto Colapietro Vito Maurizio, Assistente Capo Arniani Gabriele, Assistente Buracchi Daniele.

- della Questura di Bologna: Assistente Capo Izzo Gianluca

- del distaccamento di Casalecchio di Reno: Assistente Capo Mariani Simona e

Assisstente Capo Calzolari Fabrizio.

“Quello che mi preme sottolineare è che come, confermato da insegnanti e alunni, non solo è stata dimostrata una notevole capacità di immediatezza nell'intervento e di coordinamento, ma che sia la parte del soccorso che della successiva assistenza fino al momento dl rientro è stata gestita non solo con professionalità, ma con umanità, calore e simpatia, qualità aggiunte, che hanno permesso che i ragazzi e gli insegnanti vivessero l'emergenza con serenità. Altro aspetto importante è stato la gestione degli insegnanti, che hanno adottato e fatto adottare agli alunni tutte le misure di sicurezza, come verificato anche dagli inquirenti, e che hanno gestito l'emergenza con freddezza e capacità. Infine anche la collaborazione da parte dei genitori che hanno agevolato la rete della comunicazione”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999305

Torna su