Dichiarazione Sindaco Del Dotto su vicenda sostituzione pediatri?

Camaiore 0

Sono amareggiato per la situazione che si sta profilando in seguito all’abbandono dal servizio e alla conseguente sostituzione di due medici pediatri che operano a Camaiore. Per l’ennesima volta è il cittadino a pagare in termini di disservizi, scelte e regole del tutto opinabili. Spostare un ambulatorio di pochi chilometri può sembrare un cambiamento da poco, ma non è così per i genitori che adesso si ritrovano a non aver più a portata di mano il consulto medico per i loro figli. Inoltre si potrebbero rendere più snelle le procedure magari attivando uno sportello a Camaiore, senza dover sempre far muovere le famiglie. L’Asl deve essere più vicina ai bisogni della gente perché è chiamata espressamente a garantire il diritto alla salute anche facilitando l’accesso ai presidi medici. Sappiamo che la legge dà la possibilità ai medici di spostarsi a Capezzano, ma chiediamo che si possa coprire anche il capoluogo, magari alternando i giorni di ricevimento. L’Azienda ha spazi all’interno dell’Ex Ospedale San Vincenzo dove i nuovi pediatri potranno operare senza esborsi economici. Sono in contatto con Ettore Neri, Presidente della Conferenza dei Sindaci e della Società della Salute della Versilia, per trovate una soluzione veloce. Stiamo lavorando per favorire esiti più a misura di cittadino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469265

Torna su