Giuria Popolare del XVIII Premio Letterario Camaiore: come farne parte?

Camaiore 0

Il Comune di Camaiore, in occasione della XXVIII Edizione del Premio Letterario Camaiore, informa i cittadini della possibilità di far parte della Giuria Popolare, così come avvenuto nelle precedenti edizioni.

La Giuria Popolare, espressione delle varie fasce sociali cittadine, sarà composta da 50 persone. Ne faranno parte, di diritto, i 10 studenti che risulteranno vincitori della 10^ rassegna “La poesia dei ragazzi”, riservata agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del nostro Comune e agli studenti dell’Istituto Galileo Chini di Lido di Camaiore. I nominativi dei rimanenti 40 componenti saranno sorteggiati a cura della Segreteria Organizzativa fra coloro che avranno presentato formale richiesta, entro il 2 luglio 2016, all’Ufficio Protocollo – Piazza S. Bernardino n. 1 – 55041 - Comune di Camaiore. Per far parte della giuria popolare, è requisito indispensabile essere residente nel Comune di Camaiore o, se non residente, lavorarvi stabilmente. Avrà precedenza chi non ne ha mai fatto parte.

Il modulo da compilare è disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.camaiore.lu.it), nell’apposita sezione in homepage e nella sezione Uffici online/Affari Generali.

Numerosissime le pubblicazioni già pervenute al Presidente Francesco Belluomini a riprova dell’autorevolezza del Premio sulla scena letteraria italiana e internazionale: si ricorda che, come previsto nel bando, il termine ultimo per l’invio è il 30 maggio 2015ì6.

Le copie di ognuno dei cinque libri finalisti saranno consegnate ai componenti della Giuria Popolare entro il mese di luglio 2016; con i libri sarà consegnata anche la scheda per la votazione dell’opera scelta, scheda che dovrà essere restituita durante la cerimonia di premiazione, prevista il 10 settembre 2016 nella cornice dell’Una Hotel di Lido di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105482185

Torna su