Torre del Lago: al via la potatura dei polloni alla base dei tigli

Torre del Lago 0
Torre del Lago: al via la potatura dei polloni alla base dei tigli
0

Partiranno lunedì prossimo le potature dei polloni alla base dei tigli, lungo le vie principali di Torre del Lago. Gli interventi seguiranno un preciso cronoprogramma che vedrà gli operai impegnati prima su viale Puccini, poi viale Marconi, infine viale dei Tigli.

«Il clima mite di questi mesi ha favorito la fioritura anticipandola – commenta l’assessore Alessandro Pesci -: c’è quindi bisogno di intervenire soprattutto la’ dove foglie e rami potrebbero costituire un problema per la circolazione stradale».
La frazione di Torre del Lago è stata in questi mesi interessata da vari interventi che hanno riguardato la manutenzione delle strade: dai lavori in via Cimarosa, alla sistemazione dell’area adibita a parcheggio di piazza Belvedere e del piano stradale di viale dei Tigli, nel tratto Camping Europa – Villa Borbone.
Poi il verde, con la manutenzione del verde pubblico di pertinenza stradale in via dei Lecci, in piazza Orlandi, allo svincolo della variante Aurelia, in via Giovanni XXIII e in via Renzo Zia.
Sempre in tema di sicurezza stradale, è stata risistemata parte della cartellonistica e della segnaletica, oltre a vari interventi di manutenzione sugli impianti semaforici.
«Sicurezza e decoro vanno di pari passo: le strade in ordine sono un biglietto da visita fondamentale per la città. Le potature – conclude l’assessore – andranno avanti un paio di settimane in modo da essere pronti per l’arrivo della bella stagione».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

58959595

Torna su