"Adolescenti e Sessualità" seminario formativo organizzato dalla cooperativa sociale C.RE.A - Martedì 24 maggio, ore 15:00?

Attualità 0

Seminario formativo per genitori, docenti, educatori organizzato dalla cooperativa sociale C.RE.A



Martedì 24 maggio, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso l'Auditorium Scuola Media "M. Pellegrini" Via Cavalieri di Vittorio Veneto 221, Massarosa, la cooperativa sociale C.RE.A promuove un seminario formativo sul tema Adolescenti e Sessualità, rivolto a genitori, docenti ed educatori con l’obiettivo di incoraggiare la riflessione e soprattutto promuovere la prevenzione di comportamenti sessuali a rischio negli adolescenti.

In una società in cui il sesso è di libero accesso a tutti e posto come elemento di successo nelle relazioni tra pari, consumato e affisso ad ogni angolo di strada, sulla rete e in TV si pone però il problema di come i ragazzi e le ragazze ma sempre più anche i bambini, affrontino questa tematica nei diversi contesti educativi e di crescita. Gli adulti che li circondano sono ancora competenti nel comunicare ai giovani stili sessuali adeguati e critici? Come è cambiata la modalità di affrontare questa tematica con l’avvento delle nuove tecnologie? Quanto sono conosciute oggi le malattie sessualmente trasmissibili?

Il seminario, che si terrà presso l’Auditorium della Scuola Media “M. Pellegrini” di Massarosa, vuole porre l’accento su queste tematiche e attraverso l’intervento di agenzie del territorio che analizzeranno l’argomento sotto i diversi punti di vista (ARS Toscana, Consultorio Giovani Viareggio, Polizia Postale, Insegnanti e genitori degli istituti comprensivi di Massarosa), alimentare la discussione sulla sessualità con uno sguardo non giudicante ma incentrato sulla prevenzione e la riduzione del rischio nonché la promozione di nuove ipotesi di intervento educativo.

L’iniziativa è libera e gratuita; sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per il programma completo e maggiori informazioni: www.coopcrea.it

Paolo Giusti
Ufficio Stampa Coop C.RE.A.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477971

Torna su