American Party, una domenica a stelle e strisce

Attualità 0

Domenica 12 giugno 2016

In Passeggiata a Viareggio, domenica 12 giugno, dalle 17 alle 24, sbarca la magia dell’ America anni 50 – 60, quando le radio a transistor o i primi dischi in vinile facevano risuonare la voce di Elvis, il Re del rock, quando le coppiette nei drive-in guardavano i film di James Dean o Marylin Monroe o nei Soda Shop degli Stati Uniti (i nuovi Caffè New York e Bar Gelateria Orsi) si gustavano deliziosi milkshake (alias aperitivo).

Signorine con fasce tra i capelli, gonne ampie a vita a alta, abiti a pois e un immancabile trucco da pin up con rossetto rosso rubino accoglieranno gli ospiti e gli uomini, indossando jeans, magari a vita alta, tshirt bianca,chiodo di pelle nera, in un batter d’occhio, saranno i nuovi “Fonzie- T-Birds dei giorni d’oggi”.

Una festa, “American Party”, organizzata dal Comune di Viareggio con l’abile regia di Viva, che rievoca il periodo di oltre mezzo secolo fa, in una scenografia dal sapore a stelle e strisce quasi cinematografica .

Una selezione musicale che sarà un crescendo che varierà tra i suoni di Nashville “la casa della musica country”, progredirà con il rockabilly per esprimersi al meglio sulle note rock’n’roll di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Little Richard.

E infine saranno quasi “transatlantici” su 4 ruote, il simbolo del “sogno americano”: le imponenti e smisurate auto d’epoca che rappresenteranno lo styling automobilistico a cavallo fra fine anni ’50 e inizio anni ’60.

Pontiac, Chevrolet, Corvette, Mustang, Dodge Ram, Gran Cherokee, Mercury, Lincoln, Buick, Renegade, Camaro, El Camino e le immancabili Cadillac: saranno oltre 40 le vetture che, intorno alle 16.00, transiteranno sul lungomare di Viareggio per posizionarsi nel lato nord del Viale Marconi, davanti a Bar Gelateria Orsi e Caffè New York.
In “pista” la mostra più numerosa della storia della Regione Toscana, organizzata con la collaborazione di Crazy Pistons e Tuscany Street Runners.

Scuole di danza promuoveranno balli rock’n’roll, twist, boogie woogie e swing, con stage gratuiti, promozionali e un frizzante spettacolo di “Grease” intorno alle 18.30

Altre foto Foto della news

  • American Party, una domenica a stelle e strisce
  • American Party, una domenica a stelle e strisce

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477268

Torna su