La Vbs fa il pieno in casa nella prima tappa del campionato: 9 punti in 3 gare al "Valenti Stadium"

Beach Soccer 0

I ragazzi del Muraglione battono il Romagna (11-2), il Brescia (13-1) e la Lazio (2-1). Prossimo appuntamento a metà luglio a San Benedetto

Ha dato spettacolo il Viareggio Beach Soccer nella prima tappa del massimo campionato nazionale di Serie A. Tappa che per altro si è giocata proprio sull'arenile di casa del Beach Stadium "Matteo Valenti" in Darsena. Nella prima giornata i bianconeri hanno battuto 11-2 il Romagna (grazie alle triplette di Gori, Ramacciotti e capitan Simone Marinai ed ai sigilli di Remedi e Cinquini), nella seconda 13-1 il Brescia (con ben sei reti di Gori, due del portiere Carpita e poi una a testa per Ramacciotti, Remedi, Stefano Marinai, Gemignani e per il giovanissimo Simone Santini, figlio dell'allenatore Stefano), nella terza 2-1 la Lazio (gol di Gori e Ramacciotti). Come si evince anche dai risultati, se le prime due gare sono state fin troppo agevoli per una Vbs ormai consapevole della propria forza, quella contro la Lazio piena zeppa di ex Cavalieri del Mare (dal tecnico 'Fischer' Fruzzetti ai giocatori viareggini Costa, Capo, Della Casa e Fiorentino) è stata ben più tirata ed equilibrata e i bianconeri alla fine l'hanno vinta grazie anche alle paratone di un super Carpita. Straordinaria poi, proprio in occasione del big-match Viareggio-Lazio, la risposta del pubblico locale con tanto di Ultrà, coreografia, striscioni, fumogeni, bandierine e cori intonati a squarciagola.

Questa prima tappa per il girone A (Nord) si conclude con la Vbs di Stefano Santini a punteggio pieno insieme al Pisa. Le prossime due tappe per qualificarsi alla Final Eight saranno entrambe a San Benedetto del Tronto (prima dal 15 al 17 luglio e poi dal 29 al 31 luglio) mentre la poule scudetto è in programma a Riccione dal 5 al 7 agosto. Questo Viareggio ha davvero tutte le carte in regola per ambire a quello che sarebbe il suo primo storico scudetto, che illuminerebbe ulteriormente una stagione già da sogno andando a completare il Triplete dopo le conquiste di Champions League e Coppa Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433998

Torna su