Corrado Calabrò insignito del prestigioso Premio Gois?

Camaiore 0

L’Università Lusófona di Lisbona ha conferito il riconoscimento Damião de Góis a Corrado Calabrò, membro della Giuria Tecnica del Premio Letterario Camaiore. Il prestigioso attestato è dedicato alla memoria del grande umanista portoghese del Cinquecento ed è stato assegnato a Calabrò per la sua opera poetica e per i valori umanistici affermati nelle sue attività. La consegna è avvenuta questa mattina, 30 giugno 2016, a Lisbona presso l’Università Lusòfona alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Portogallo.

Vivi rallegramenti arrivano dal Sindaco Del Dotto e da tutti componenti dell'Amministrazione Comunale. Calabrò, giurista di altissimo profilo, ha dedicato grandi energie alla propria attività letteraria, ricevendo unanimi riconoscimenti. Le sue opere sono tradotte in più di venti lingue e le Università Mechnikov di Odessa e Vest Din di Timi?oara gli hanno conferito, rispettivamente nel 1997 e nel 2000, la laurea honoris causa. E’ inoltre Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al merito della Repubblica italiana sin dal 1987 e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il poeta sarà presente, insieme agli altri membri della Giuria tecnica, alla serata finale del XXVIII Premio Letterario Camaiore che si terrà il 17 settembre prossimo: in quella data la Giuria Popolare sceglierà il supervincitore tra la cinquina dei finalisti composta da Cristina Annino - “Anatomie in fuga” (Donzelli), Dante Marianacci - “Scenari della mente” (Di Felice), Roberto Mussapi - “La piuma del Simorgh” (Mondadori), Silvio Raffo - “La vita irreale” (Robin & sons) e Nicola Vacca - “Luce nera” (Marco Saya).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448529

Torna su