“Guadagnare Salute”, a Pietrasanta la presentazione del progetto

Pietrasanta 0

Il Comune di Pietrasanta, il Gruppo Guadagnare Salute del Dipartimento di prevenzione dell’Ausl Toscana Nord Ovest (ambito territoriale di Viareggio) e l’Associazione Balneari di Pietrasanta hanno decido di avviare un percorso di collaborazione finalizzato a promuovere, tra cittadini e turisti di Pietrasanta, stili di vita corretti e abitudini salutari.

Mercoledì 20 luglio alle h. 12.00 presso la Sala Giunta del Municipio di Pietrasanta (piazza Matteotti) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto e delle prime iniziative previste.

Interverranno: il dott. Daniele Taccola (direttore di medicina generale e consigliere comunale); la dott.ssa Giovanna Camarlinghi (medico nutrizionista e responsabile del Gruppo Guadagnare Salute), Lora Santini (assessore con delega al sociale), il dott Carmine Di Muro (medico dello sport) e Francesco Verona (presidente dell’Associazione Balneari di Pietrasanta).

Guadagnare Salute è un programma nazionale sviluppato per incentivare l’adozione di stili di vita salutari: sana alimentazione, attività fisica, moderazione nel consumo dell’alcol, rinuncia al fumo.

Il Comune di Pietrasanta ha deciso di aderire al programma, rendendosi promotore di varie iniziative, già avviate negli ultimi anni dal Dipartimento di prevenzione (tra cui il progetto Pranzo Sano Fuori Casa e i Gruppi di Cammino), e contribuendo alla diffusione di comportamenti in grado di migliorare la qualità della vita.

La partecipazione dell’Associazione Balneari è strategica nell’ottica del coinvolgimento dei tanti turisti che, soprattutto durante la bella stagione, affollano il litorale.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480192

Torna su