RASSEGNA “LA POESIA DEI RAGAZZI” I VINCITORI

Camaiore 0

Con la consegna dei cinque libri finalisti ai cinquanta componenti la giuria popolare è iniziata la lettura estiva dei libri di poesia finalisti al XXVIII Premio Letterario Camaiore, che porterà alla proclamazione del super vincitore del Premio nel corso della cerimonia conclusiva fissata per sabato 17 settembre 2016.

Oltre ai quaranta cittadini sorteggiati tra coloro che hanno presentato domanda, come da regolamento sono entrati a far parte della giuria popolare anche i dieci giovani studenti vincitori della decima rassegna ”La poesia dei ragazzi”: Michele Amoroso, Giulia
Bonuccelli, Martina Bulgarelli, Andreina Giordano, Ester Lucarelli, Nicola Marchetti, Filippo Palmerini, Edoqardo Pasquini, Francesca Tabarrani, Lisa Venga.

Le poetesse e i poeti “in erba” sono stati incoronati dal Presidente del Premio Letterario Camaiore, Francesco Belluomini, durante l’evento loro dedicato che si è svolto a Villa Le Pianore nella giornata di ieri, venerdì 22 luglio, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Olga Rovai, e di un folto pubblico.

Durante l’evento, ai giudici popolari sono stati consegnati i libri finalisti di questa edizione e la scheda di votazione da restituire in occasione della serata conclusiva del Premio che, come sempre, sarà a ingresso libero e gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379279

Torna su