Giampaoli (Confesercenti): "Degrado e incuria non possono alterare l’immagine di una città che vive di turismo"

Attualità 0

“La situazione di stallo politico successiva alla sentenza del T.A.R. non deve alterare il puntuale svolgimento dell’azione amministrativa nel pieno della stagione turistica.” Ad intervenire è Esmeralda Giampaoli, Presidente di Confesercenti Versilia “Degrado e incuria non possono alterare l’immagine di una città che vive di turismo. Gli interventi finalizzati alla pulizia e quelli di manutenzione del verde e dell’arredo urbano devono seguire precisi calendari, e su questo invitiamo il commissario prefettizio Dott. Stelo a prestare la massima attenzione.” Ancora Giampaoli “L’immagine che la città consegna in questi mesi agli occhi dei turisti, alimenta i flussi turistici futuri, sia di ritorno che di nuova presenza dovuti all’effetto moltiplicatore di coloro che di Viareggio riportano una bella immagine. Sottovalutare questo aspetto rischia di avere delle ripercussioni negative nel breve e nel medio periodo.” Prosegue Giampaoli “E’ in questo momento che è fondamentale prestare attenzione anche alle situazioni di dettaglio. E’ in vigore uno strumento, il regolamento sul decoro urbano, ed è fondamentale che le disposizioni in esso contenute siano applicate coerentemente, attraverso interventi efficaci nei confronti dei soggetti imputabili delle situazioni di incuria e di degrado.” Conclude Giampaoli “In questo modo, nonché attraverso la riappropriazione di un maggior senso civico e di appartenenza alla propria città, sarà possibile ottenere dei benefici che rendano strutturali i segnali incoraggianti sotto il profilo turistico delle ultime settimane.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476850

Torna su