Lido cult: I Misteri di Maria – 16 agosto ospite Paolo Brosio
Camaiore sabato 13 agosto 2016 0Una serata dal sapore mistico e religioso quella che si appresta ad ospitare Lido Cult, l'appuntamento estivo voluto e organizzato dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Il giorno dopo della Celebrazione della Madonna, martedì 16 agosto, arriva nel talk show di Claudio Sottili Paolo Brosio per una serata dal titolo “I Misteri di Maria”.
Giornalista, conduttore televisivo e scrittore, sarà nella veste di testimone di una forte conversione di fede cristiana che Brosio verrà a Lido Cult. Racconterà la storia di quando, nel febbraio 2009, arrivò a Medjugorje in un momento di forte difficoltà della sua vita per una serie di vicende famigliari e matrimoniali che lo avevano spinto ad uno stile di vita dissennato. Paolo ha poi trovato nella Fede e nella preghiera l’antidoto per il dolore e la sofferenza dell’esistenza. Un dolore ed una sofferenza che non aveva mai conosciuto prima del giorno del suo 53° compleanno e dal quale è 'risorto' solo dopo l’incontro con la Fede e la preghiera che ha scoperto in Bosnia Erzegovina, a Medjugorje.
Brosio, stuzzicato dalle domande del conduttore Claudio Sottili, presenterà anche il suo ultimo libro, I Misteri i Maria. I MISTERI DI MARIA. Crisi economica e venti di guerra sembrano dare ragione alle "profezie" della regina della pace, anche se la Chiesa continua a tacere e a sospendere il giudizio sulle apparizioni mariane in Bosnia-Erzegovina. In questi tempi oscuri la Madonna vuole portare a tutti il suo messaggio di consolazione e speranza, e per farlo moltiplica i prodigi. I nuovi misteri di Medjugorje non coinvolgono solo i veggenti, ma i tantissimi fedeli che ogni anno vi si recano: guarigioni istantanee, fenomeni di bilocazione, stimmate e sangue dagli occhi di pellegrini penitenti. Paolo Brosio scova storie e indaga avvenimenti inspiegabili.
L'inizio della serata è previsto alle 21.30; l'evento, come tutte le serate di Lido Cult, è gratuito e aperto a tutti: l'appuntamento è in passeggiata davanti il pontile di Lido. Presente anche uno stand di Telethon, che venderà i braccialetti dell'estate a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. Anche questa serata di Lido Cult è organizzata dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore col Patrocinio del Comune di Camaiore, ed è sponsorizzata da Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Infall Etruria Luce e Gas, S.A. Monselesan & Cupisti (Groupama), Re/max quality house - Viareggio . Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa. La trasmissione viene ripresa e messa in onda da 50Canale.
Prossimi appuntamenti:
Giovedì 18 agosto – Le eccellenze di Camaiore con:
Nicola Santini (giornalista)
Ubaldo Bonuccelli (Neurologo)
Angelo Torcigliani (cuoco)
+ Francesca Pasinelli, direttore generale Telethon
Martedì 23 agosto – Emilio Casalini, giornalista esperto di turismo












Meteo Viareggio