Lido Run e Color

Camaiore 0

Musica, colori, sport e divertimento a Lido di Camaiore (15 agosto)

A Lido di Camaiore arriva la corsa più 'pazza', colorata e divertente dell'estate. Proprio nel giorno di Ferragosto l'ABC (albergatori, balneari e commercianti) di Lido di Camaiore organizza una grande festa di musica e colori: la prima edizione della corsa non competitiva LIDO RUN & COLOR.

A Ferragosto lascia stare i gavettoni, e tira una secchiata di colore. Questo il motto che contraddistinguerà la manifestazione che coinvolgerà l'intero litorale camaiorese. “Il Ferragosto – spiegano i presidenti dell'Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – è famoso per i gavettoni e le secchiate d'acqua. Un aspetto che non diverte sempre tutti, che crea tutti gli anni qualche disagio o problema. Per questo abbiamo deciso che per questa estate si tirerà colore invece che acqua. Bagnanti e turisti potranno divertirsi a tirare manciate di colore sui partecipanti, per una divertente festa colorata”.

La corsa è strutturata in due percorsi, uno più lungo, di circa 8 chilometri, ed uno più breve di 5 chilometri. Si parte e si arriva in piazza Castruccio Castracani da dove la festa, con balli e animazione, inizierà già dal mattino. Il percorso prevede l'andata lungo la passeggiata e il ritorno attraverso la spiaggia; in piazza all'arrivo i partecipanti troveranno dei cannoni spara-colori, per terminare la giornata con una colorata festa in musica.

La manifestazione, voluta da Abc e patrocinata dal Comune di Camaiore, è resa possibile anche grazie alla collaborazione con Maratonando e con la palestra Synergym. Quest'ultima, sul palco allestito in piazza, proporrà dimostrazioni e intrattenimento per tutta la giornata, dalle 11 del mattino fino al tramonto: zumba, fitness, balli di latino-americano, aerobica, parkour, kung fu.

L'avvio della RUN&COLOR è previsto per le ore 17 del 15 agosto da piazza Castracani; costo delle iscrizioni: 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. Le iscrizioni, oltre che in piazza Castracani il giorno della corsa, potranno essere fatte scaricando il modulo (e inviandolo per mail all'associazione balneari info@balnearilido.it dai siti www.toscanamare.com o www.balnearilido.it) oppure nelle seguenti strutture: Bagno Bragozzo, Bagno Elena, Bagno Oceano, Bagno Venezia, Bagno Alberto, Bagno Paradiso, Bagno La Spiaggia, Hotel Paris e Petit Hotel. Ai primi 2.000 iscritti maglia e kit di partecipazione gratuito.

Durante la giornata sarà possibile acquistare anche il braccialetto dell'estate: una simpatica stella marina in argento la cui vendita (costa solo 10 euro) serve per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti dalla Fondazione Telethon.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465830

Torna su