''Oltre le ombre'' l'arte di Alfio Bichi sbarca sulla spiaggia di Forte dei Marmi

Eventi 0

Il Bagno Pennone ospita una personale del pittore di CBA, vernissage giovedì 18 alle 18.00. Sabato alle 23.30 performance live

Ombre lunghe e impressioni di donne a due passi dal mare, non capita spesso di poter ammirare l’arte contemporanea in spiaggia ma Bagno Pennone e Chiara Bacci Arte ci sono riusciti con “Oltre le ombre”, personale del pittore Alfio Bichi. Vernissage fissato per giovedì 18 alle 18.00 a Forte dei Marmi al Bagno Pennone che ospiterà le opere di Bichi fino a fine stagione.
Le ombre come espressione pittorica di tutto quello che non riusciamo ad esprimere a parole, i malesseri, le paure che, attraverso il segno sulla tela o la tavola o qualsiasi altro materiale, vengono esorcizzate.
Le figure di Bichi hanno le gambe esili come si dice siano solo quelle dei poeti, incapaci di portare sulle proprie spalle il peso del mondo, ma lo sguardo delle sue donne sembra bilanciare perfettamente il suo estro creativo in una mostra pensata e realizzata grazie a CBA – Chiara Bacci Arte: “Il nostro intento era portare l’arte in vacanza – spiega Chiara Bacci – grazie all’intelligenza e alla disponibilità della proprietà del Bagno Pennone riusciamo a far incontrare l’arte contemporanea ai turisti che scelgono l’eccellenza di Forte dei Marmi per un’estate di alto livello”.
Bichi è un versiliese che ha avuto molto successo in giro per l’Italia da Pitti a Firenze alla Mediolanum Art Gallery di Padova e finalmente trova spazio, grazie al lavoro di CBA, anche sul nostro territorio. Sabato sera alle 23.30 al Bagno Pennone Bichi impreziosirà la sua personale con una performance live, ma intanto l’appuntamento è per giovedì 18 alle 18.00 con il Vernissage di “Oltre le ombre”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477987

Torna su