21° Festival Organistico Città di Camaiore

Camaiore 0


Nuovo appuntamento con la 21esima edizione del Festival Organistico “Città di Camaiore”, che ogni porta ad esibirsi i più grandi organisti italiani e stranieri. Mercoledì 24 agosto, alle 21,15 alla chiesa monumentale della Badia arriva dalla Germania l'organista Thomas Lennartz.

Lennartz rientra nel gruppo dei migliori interpreti internazionali contemporanei per la musica di organo e allo storico organo Mascioni della Badia eseguirà un programma di grande interesse, affiancando all'esecuzione di brani, fra gli altri di Bach, Muffat, Scheidt e Muthel anche sorprendenti improvvisazioni proprie, capaci di rendere l'idea della grande capacità tecnica dell'artista.

Vincitore di concorsi internazionali, tra cui il prestigioso St. Albans,Thomas Lennartz è stato nominato nel 2009 organista della Hofkirche di Dresda, dopo una lunga selezione che ha visto la partecipazione di un grande numero di organisti. Ancora fresco della nomina, alla fine del 2014 ha intrapreso l'insegnamento di Improvvisazione ed è diventato direttore del dipartimento di musica da chiesa del prestigioso Istituto musicale "F.M. Bartholdy" di Lipsia. Affianca a queste esperienze, una carriera di concertista che l'ha portato ad esibirsi in tutta Europa e negli Usa.

Il festival è organizzato dall’associazione “Marco Santucci” con il patrocinio e sostegno del Comune di Camaiore (da sempre il primo e principale sostenitore), con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, nonché dagli sponsor Oleificio Rocchi e Pasticceria Del Dotto.
Il festival da quest’anno fa parte del cartellone “Lucca e non solo” curato dalla Flam, Federazione Lucchese delle associazioni musicali.

L’ingresso ai concerti prevede un ticket di 5 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473008

Torna su