Conclusi i lavori per i soffitti fonoassorbenti nelle mense di Camaiore, Capezzano e Frati

Camaiore 0

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori per la realizzazione dei soffitti fonoassorbenti per le mense delle scuole di Capezzano Pianore e Frati e della Scuola per l'Infanzia “L'Arcobaleno” di Camaiore. Le opere sono a costo zero per il Comune di Camaiore e derivano dalle migliorie inserite nell'offerta di gara presentata dalla Cir Food nel 2015 nell'ambito dei bandi sui servizi scolastici.
L’intervento permetterà così di creare un ambiente più salubre per i bambini che si trovano a usufruire del servizio mensa. Sempre grazie al bando è stato possibile migliorare la dotazione delle cucine con un profondo programma di aggiornamento delle strumentazioni tecniche: lavastoviglie, lavandini, forni, hamburgatrici e lavacentrifughe sono state installate nelle cucine delle mense di Camaiore e Capezzano Pianore.
In dirittura di arrivo anche l’intervento di rifacimento della copertura della Scuola Rosso di San Secondo di Capezzano Pianore. Uno stanziamento superiore ai 150.000,00 € che permetterà di risolvere problematiche che si erano generate a seguito degli eventi del 5 marzo 2015.
Nell’ambito della gara per il servizio di trasporto scolastico si è invece concluso il processo di revisione del parco autobus che permette oggi di garantire un’anzianità media dei mezzi non superiore agli otto anni.
Un investimento di seicentomila euro a carico della B&B Servic, ditta aggiudicatrice del bando, che ha migliorato in modo sensibile la sicurezza del trasporto scolastico soprattutto in quelle situazioni, come nelle frazioni collinari, in cui la tortuosità della strada può divenire un fattore di rischio. Tutti i nuovi mezzi acquistati sono inoltre dotati di cinture lombari in ottemperanza alla normativa vigente e del tutto simili a quelle che si trovano in aereo. Gli autobus saranno utilizzati anche nelle gite brevi grazie ai loro elevatissimi standard di sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004314

Torna su