Medusaincontri chiude con la presentazione del libro "Ogni giorno alle quattro piove" di Ermenegildo Corsini

Camaiore 0

Con la presentazione del libro "Ogni giorno alle quattro piove" di Ermenegildo Corsini (Cavinato editore International) si conclude il ciclo di incontri "Medusa d'estate", ospitati al bagno Teresita di Viareggio (Città Giardino).

L'appuntamento di giovedì 25 agosto alle 21,15 vedrà come protagonista l'autore, Ermenegildo Corsini, cantore del Coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina in Vaticano. Corsini, nato a Massa e residente a Roma, si considera un po' versiliese d'adozione e ha debuttato come artista di coro proprio a Torre del Lago.

Il libro, di carattere autobiografico, può essere definito un viaggio attraverso i vari luoghi dove l'autore ha lavorato e che sono stati per lui molto significativi. Conduce l'incontro il giornalista, regista e scrittore Adolfo Lippi.

Dopo la conclusione di "Medusa d'estate", l'Associazione culturale Medusa riprenderà la sua attività venerdì 2 settembre al Museo della Marineria di Viareggio con l'incontro "La Regina delle spiagge" dedicato alla storia degli stabilimenti balneari a Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105378031

Torna su