Ztl: pass ancora da ritirare anche per ristoranti ed attività commerciali, ultima chiamata prima delle sanzioni

Pietrasanta 0

Ultima chiama dell’amministrazione comunale agli aventi diritto: venerdì 26 agosto non saranno più validi i vecchi permessi e scatteranno le sanzioni.

E’ l’ultimo richiamo per i ritardatari: scade giovedì 25 agosto il termine tassativo per ritirare i nuovi tesserini che consentono l’ingresso nella Zona a Traffico Limitato videosorvegliata del centro storico di Pietrasanta. Sono ancora un centinaio, tra cittadini e imprese, i proprietari dei veicoli che non hanno provveduto a recuperare il pass assegnato. Tra i permessi giacenti ci sono anche quelli di diversi ristoranti e attività economiche. Il Comune di Pietrasanta lancia l’ultimo appello per consentire anche ai cittadini più distratti di mettersi in regola, evitando la multa. Da palazzo civico invitano gli aventi diritto ad affrettarsi a ritirare il pass presso il Comando di Polizia Municipale la mattina nell'orario 9.30-12.30 o nel pomeriggio con orario 14.00-19.00.

Dal prossimo 26 agosto scatteranno infatti le sanzioni e non saranno più validi i vecchi permessi. La Ztl, lo ricordiamo, è decollata ufficialmente il 1 luglio, ma l’amministrazione comunale ha concesso un periodo di “assestamento” di quasi due mesi per permettere a tutti di ritirare il tagliando con tranquillità ed evitando sanzioni. Superato il termine del 25 agosto, non ci saranno altre proroghe: scatteranno le multe per gli smemorati, ma anche per i furbetti che, pur avendo ritirato il nuovo pass, continuano a utilizzare anche quello vecchio per parcheggiare in centro storico una seconda auto non autorizzata. Dal 26 agosto anche questa prassi sarà sanzionata.

La Zona a Traffico Limitato ha l’obiettivo di proteggere il cuore della città da inquinamento atmosferico e acustico, migliorando la qualità della vita di residenti e turisti. La Ztl garantirà meno problemi di traffico e maggiore sicurezza per i pedoni. I tre varchi sono posizionati all’ingresso di Piazza Statuto in prossimità del parcheggio interno, in via S. Agostino angolo vicolo Lavatoi ed in vicolo Lavatoi angolo via Nazario Sauro.

Presso il Comando di Polizia Municipale sono a disposizione le autorizzazioni che abilitano al transito e alla sosta nella “Ztl videosorvegliata”, nonché le altre autorizzazioni che attribuiscono facilitazioni alla sosta nelle aree limitrofe al centro storico. L’amministrazione comunale ricorda che l’attività di carico e scarico è consentita ai commercianti dalle ore 8.00 alle 18.00 mentre per i bar e ristoranti anche dalle ore 00.00 alle 1.30. Per quanto riguarda invece la scuola elementare G. Pascoli in via Garibaldi, i varchi saranno disattivati in tre differenti fasce orarie solo nell’ingresso di vicolo Lavatoi per consentire l’ingresso e l’uscita da scuola.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480295

Torna su