Ettore Neri presenta ''Città Versilia'' alla Brilla

Massarosa 0

Venerdì 2 settembre 2016 alle ore 17.30 presso l’antico opificio la Brilla a Massarosa l’ex sindaco di Seravezza Ettore Neri proseguirà nel suo tour di presentazione del libro dal titolo “Città Versilia -Schede, proposte, approfondimenti e lo statuto di una nuova associazione”.
La presentazione del libro, a cui parteciperà in rappresentanza del Comune di Massarosa il consigliere delegato alla Cultura, Turismo, Sviluppo delle Attività Commerciali Federico Pierucci, sarà un’occasione per riflettere sul ruolo della Versilia rispetto agli altri territori limitrofi e alle possibili strategie complessive di sviluppo.
Presenterà l’iniziativa Enrico Arrighini, Presidente dell’Associazione Città Infinite che insieme all’Associazione “Versilia, su la testa!” ha organizzato l’evento, saranno presenti inoltre Giuseppe Cordoni, Giada Da Prato, Giulia Ercolini ed Edoardo Manfredi, coautori di contributi al testo, condurrà l’evento Andrea Montaresi.
Da troppi anni la Versilia non è più stata capace di produrre una propria strategia complessiva di sviluppo e benessere per i propri cittadini e, troppo spesso, ha rinunciato alla propria autorevolezza nei confronti dei rapporti con gli altri territori contermini.
Questo libro ha l'ambizione di stimolare i Versiliesi alla ripresa di una volontà collegiale, ad amare la propria terra, a conoscerla meglio, studiarla e a produrre una visione positiva della Versilia del futuro.
Solo riscoprendo una nuova e vigorosa passione civile e solo attraverso una profonda rivisitazione di virtù e difetti, di vocazioni e debolezze del nostro essere cittadini versiliesi potremo pensare di riconquistare quegli spazi politici e amministrativi che sono indispensabili per tutelare i nostri diritti di cittadini e i servizi essenziali come scuola, sociale, sanità, trasporti, edilizia sociale, difesa del suolo, promozione turistica, valorizzazione culturale, salvaguardia ambientale e del paesaggio, progresso e sostegno al sistema economico.
Al termine dell'evento a tutti gli invitati sarà offerto un aperitivo con buffet.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481025

Torna su