FESTIVAL DEL RISO. Nell’ Antico opificio La Brilla presentata un’opera pittorica realizzata dai ragazzi delle scuole Medie di Piano di Conca

Massarosa 0
FESTIVAL DEL RISO. Nell’ Antico opificio La Brilla presentata un’opera pittorica realizzata dai ragazzi delle scuole Medie di Piano di Conca
0

E’ stata presentata venerdì scorso, nell’antico opificio la Brilla, nell’ambito delle iniziative che hanno coinvolto le scuole degli Istituti comprensivi Massarosa I e II, l’opera pittorica “Il lago torna a Brillare” realizzata dalle classi terze della scuola media Puccini di Piano di Conca , durante l’anno scolastico 2015716, coadiuvati dagli insegnanti Emma Tommasi, Leonardo Benedetti e Lara Casadio.

Un lavoro multidisciplinare che ha richiesto un preliminare studio dell’ambiente, della flora, della fauna e dei costumi dell’epoca- hanno spiegato gli insegnanti “
A seguire c’è stato il convegno sulla “La mobilità dolce intorno al lago di Massaciuccoli lo stato dei lavori e prospettive per il 2017” al quale erano presenti l’assessore alla mobilità lenta del comune di Massarosa Stefano Natali e numerosi rappresentanti di Enti e Istituzioni.

“E’ stato un importante momento di riflessione- sottolinea Stefano Natali- che ci è servito a fare il punto sulla situazione della mobilità sostenibile intorno al lago, anche grazie al contributo di alcune associazioni presenti al convegno”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

64700111

Torna su