Lavori: al via ristrutturazione ex Ospedale, approvato il progetto

Pietrasanta 0

Nel piano triennale opere anche lavori frane Vitoio e Castello ed interventi cimiteri

Via libera anche alla ristrutturazione del primo piano dell’edificio dell’ex Ospedale Lucchesi che ospiterà, una volta terminato l’intervento, gli uffici comunali. I locali, circa 700 metri quadrati, sono attualmente inutilizzati ed in cattivo stato. Il loro recupero consentirà di adibire nuovi spazi all’attività del Comune di Pietrasanta anche in vista del maxi progetto di riqualificazione del centro storico illustrato nelle scorse settimane. La giunta municipale guidata da Massimo Mallegni ha approvato, nell’ultima sessione, il progetto di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi del primo lotto per un investimento di circa 500mila euro. La prima parte di interventi consisterà nel ripristino dell’accesso storico principale di via Capriglia e la ristrutturazione dei locali da adibire ad uffici, il rifacimento dei servizi igienici dimensionati ad uso disabili e lavori di impiantistica elettrica e termo idraulica. “L’intervento – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – rientra nell’ambito del piano triennale delle opere pubbliche che questa amministrazione ha licenziato lo scorso 14 ottobre. Il recupero dell’ex Ospedale è stato strutturato in tre lotti: il primo lotto è il più importante poiché ci permetterà di avere a disposizione importanti superfici e riorganizzazione con maggiore organicità gli uffici ed i vari settori così da renderli più aderenti alle esigenze dei cittadini”. L‘ex Ospedale ospita già una parte degli uffici e dell’attività comunale: l’intenzione è concentrare e localizzare gli uffici in due punti, a Palazzo Comunale ed appunto, la struttura di via Martiri di S. Anna.
Tra le opere inserite nel piano triennale, a fianco di 2milioni di euro destinati al rifacimento di strade, marciapiedi e illuminazione storica, l’amministrazione comunale ha inserito interventi attesi come la messa in sicurezza della frana nella frazione Castello (1.200mila), il completamento dei lavori nella frazione di Vitoio (300mila), i lavori ai cimiteri cittadini con la rimozione della copertura di eternit a capoluogo programmato nell’arco di un biennio (285mila euro) ed il completamento del cimitero di Vallecchia (200mila).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478372

Torna su