Incontro Collegio Vigilanza su Accordo di programma sulla balneazione

Camaiore 0

Si è tenuta nella giornata di ieri in Regione Toscana, la seduta del Collegio di Vigilanza sull’Accordo di programma per la tutela delle foci fluviali e delle acque marino-costiere della riviera apuo-versiliese. Erano presenti al tavolo i tecnici dei comuni interessati, ovvero Camaiore come capofila, Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi e Massarosa, per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento sulla sperimentazione dell'abbattimento della carica batterica delle acque tramite l'impiego dell'acido peracetico.

Nei giorni scorsi si è svolta la gara d’appalto, vinta dalla ditta Calgeco SRL di Motta San Giovanni in provincia di Reggio Calabria, grazie a un ribasso del 17,1%. Attualmente sono in fase di ultimazione le verifiche di regolarità sull’azienda presso le Agenzie delle Entrate e per carichi pendenti. Questo passaggio dovrebbe esaurirsi entro il mese di novembre. La consegna dei lavori è prevista per la prima settimana di dicembre. La durata dei lavori è stimata in circa tre mesi compreso l’avvio della fase di sperimentazione.

Il Comune di Camaiore sta contestualmente avviando le procedure per la fornitura dell’acido peracetico, per cui verrà predisposta un’indagine di mercato tramite la piattaforma informatica START, e l’individuazione del soggetto gestore degli impianti. Inoltre è già in agenda per il 14 dicembre la prossima riunione del Collegio di vigilanza che monitorerà l’avanzamento del cantiere e le prime fasi della sperimentazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471191

Torna su