X° Festival Canoro del Palio dei Rioni: trionfa il Rione Montemagno Seimiglia

Camaiore 0

È andata al Rione Montemagno Seimiglia la decima edizione del Festival Canoro del Palio dei Rioni. Ad alzare il trofeo, consegnato dal Sindaco Del Dotto e dal Presidente del Comitato Carlo Rosi, è stato Lorenzo Ghiselli che ha deliziato il pubblico con “La voce del silenzio”, celeberrima canzone interpretata da Mina.

Un’edizione di grande successo che ha visto i bimbi della Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno" portare il loro caloroso augurio di buon Natale come preambolo della contesa. Proposta di alta qualità per tutti i quindici rioni che hanno allietato la serata al numeroso pubblico del Palasport di Camaiore. A passare alla finalissima sotto l’occhio vigile dei tre giudici Alberto Macaluso, Simone Rossi e Daniele Barsotti, sono stati Linda Raffaetà per il Rione Casoli - con “Halleluja” di Alicia Keys - i White Velvet per il Rione Vado - con “Labyrinth” di Elisa - Elena Pardini accompagnata da Alex Bimbi per il Rione Pieve - con “Emozioni” di Lucio Battisti - e infine proprio il vincitore uscito dal ripescaggio delle tre batteria.

Prima della serie finale si è tenuta la cerimonia di consegna da parte dell’Amministrazione Comunale degli attestati di merito a Paola Rosi e Daniele Pardini, vicecampioni al Mondiale di ballo per le danze standard. La competizione è stata serratissima: Lorenzo Ghiselli e il Rione Montemagno Seimiglia hanno prevalso per una manciata di voti su Linda Raffaetà e il Rione Casoli, che in finale ha interpretato “Margherita” di Riccardo Cocciante. Sul terzo gradino del podio Elena Pardini accompagna da Alex Bimbi per il Rione Pieve e al quarto posto i White Velvet per il Rione Vado che nell’ultima tornata hanno interpretato un inedito. Il Premio della Critica, conferito dal Comitato Palio, è andato a Silvia Dati per il Rione Pontemazzori, grazie all’interpretazione de “Il genio del bene” di Mina.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005890

Torna su